Cardano può raggiungere 1 dollaro entro il 30 giugno 2022? Ecco cosa ne pensano la comunità di criptovalute sul futuro dei prezzi di ADA.
Mentre il mercato delle criptovalute inizia timidamente a riprendersi dopo un difficile periodo ribassista, Cardano (ADA) si sta dimostrando una delle risorse digitali protagoniste di questa risalita mentre alcune comunità di criptovalute sono ottimiste sul suo futuro.
In effetti, la community di CoinMarketCap prevede che Cardano venga scambiata a circa 1 dollaro entro la fine di giugno, questo secondo le ultime previsioni utilizzando lo strumento “Stime dei prezzi” della piattaforma che consente agli utenti di fare previsioni sui prezzi delle criptovalute.
In particolare, le previsioni sui prezzi di Cardano della comunità di criptovalute indicano un prezzo medio di 1,034 dollari il 30 giugno 2022, che è un aumento del 70% rispetto all’attuale prezzo di ADA.
Dall’inizio dell’anno, Cardano ha seguito un andamento ribassista costante, scendendo da 1,33 dollari il primo gennaio, registrando un breve picco di 1,60 dollai il 18 gennaio, prima di scendere sotto quota 1,20 dollari e oltre il livello di 0,5 dollari fatica a rimanere al di sopra.
Altre previsioni su Cardano
Nelle ultime ore il prezzo di Cardano ha compito un rally rialzista fino al 29% in un solo giorno, il 31 maggio. Questo lo ha reso il secondo più grande rialzo tra le prime 100 criptovalute per quel giorno.
Inoltre, continua a crescere anche il numero di pool Cardano attivi – che il 30 maggio hanno raggiunto quota 2.988 – intensificati dall’anticipazione dell’imminente Vasil hardfork , che garantisce di far crescere il protocollo e aumentare significativamente il throughput delle transazioni.
Altri sviluppi, mentre l’hardfork incombe all’orizzonte, includono il carico medio della blockchain di Cardano che rimane relativamente alto a una media del 64% misurata a maggio, il che significa che circa il 64% dei blocchi è stato utilizzato durante questo mese.
Infine, nella seconda metà di maggio, la blockchain aveva aggiunto più di 2.000 nuovi portafogli al giorno rispetto al mese precedente, con un numero totale di 3.358.790 il 31 maggio.
Allo stesso tempo, il CEO di Input Output Hong Kong (IOHK) e il fondatore di Cardano sono stati attivi nel campo della regolamentazione delle criptovalute, discutendo progetti di legge e regolamenti con i responsabili politici.
Durante il tempo trascorso a Washington DC per queste discussioni, ha espresso le sue opinioni sullo stato delle cose attraverso YouTube, sottolineando che la sua organizzazione è focalizzata sul fare attività esclusivamente regolamentate.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.