Nonostante Cardano sia un progetto valido, la crypto ha avviato una lunga fase di ribasso iniziato ad agosto 2021. Ma altre istituzioni credono nelle potenzialità della sesta criptovaluta per capitalizzazione.
Grayscale, società incentrata sugli investimenti di monete digitali, ha accumulato una grandissima quantità di ADA al suo fondo digitale ad alta capitalizzazione. Nell’occasione del ribilanciamento trimestrale Grayscale ha deciso di inserire all’interno del suo wallet la crypto basata sul meccanismo di consenso Proof-of-Stake (POS).
Cardano Aumenta Di Peso Rispetto Alle Altre Crypto
All’interno dello smart contract Ex-Ethereum fund, Grayscale ha aumentato la sua quota di Cardano rispetto alle altre crypto.
La percentuale nel suo portafoglio di ADA aumenta al 32,33%, al secondo posto abbiamo Solana al 21,30%, al terzo posto invece abbiamo Polkadot al 15,09%. Seguono Avalanche, Polygon e Stellar Lumens con una percentuale rispettivamente del 10,40%, 7,37% e 5,52%

Scegliere Cardano come prima crypto nel portafoglio fa capire quanto Grayscale creda nel progetto che IOHK sta portando avanti.
Oltre a Grayscale, molti stanno concentrando la loro attenzione su ADA, principalmente a causa dell’hard folk Vasil. Grazie a questo aggiornamento, che dovrebbe avvenire entro la fine di giugno, ha fatto si che la scorsa settimana il prezzo di ADA balzasse del 17% e poco più. Inoltre l’update punta al miglioramento delle prestazioni della rete e facilitare gli sviluppatori della rete Cardano nella costruzione di DApp. L’aggiornamento è anche un modo per ADA di proporsi come una valida alternativa all’egemonia di Ethereum sugli smart contract.
Con l’aggiornamento di Cardano denominato “hard folk Alonzo”, la crypto ha mostrato una grande crescita, in quanto si pone come alternativa alle soluzioni smart contract offerte da Ethereum. 1.000 progetti sono in cantiere sulla rete ADA, ispirando fiducia sulle conseguenze positive che questi potrebbero avere sulla quotazione di ADA.
Difficoltà per Cardano, la crypto sotto i $ 0,80

Cardano ha rotto al ribasso la zona di demand, seguendo quella che è la difficoltà generale del mondo crypto. La rottura è avvenuta quattro settimane fa, andando al di sotto dei $ 0,80. Il rimbalzo su livello di Fibonacci a $ 0,50 fa supporre che la quotazione vada a testare il limite inferiore della zona di demand a $ 0,80. L’RSI incoraggia questa view, in quanto si nota un’inversione di tendenza del suo andamento. Si dovrebbe attendere una rottura del limite inferiore della zona di demand, ma l’ideale per avere una conferma del rialzo sarebbe la rottura di $ 1,18.
Leggi anche: Cardano può raggiungere il valore di un dollaro?
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.