3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteBitcoin verso i 333.000 $ entro maggio 2022? Ecco le previsioni del...

    Bitcoin verso i 333.000 $ entro maggio 2022? Ecco le previsioni del noto analista “Filbfilb”

    Un cambiamento di rotta da parte della Fed potrebbe produrre una “fuga di capitali verso il sicuro,” spedendo il prezzo di Bitcoin a livelli stratosferici.

    Un’analisi sostiene che Bitcoin (BTC) potrebbe puntare ai 333.000$ entro maggio 2022, se la Federal Reserve degli Stati Uniti dovesse continuare a fornire tassi bassi.

    Aggiornando una previsione di prezzo incredibilmente accurata il 27 dicembre, filbfilb, co-fondatore della piattaforma di trading Decentrader, ha tratto conclusioni vertiginose sulla price action di BTC per il prossimo anno.

    Analista: Tutto sembra puntare a una bull run nel 2022

    Se le condizioni dovessero rimanere invariate, potremmo aspettarci da BTC/USD degli enormi guadagni nei prossimi sei mesi.

    Secondo gli esperti, la manovra di rialzo dei tassi di interesse prevista per l’anno prossimo potrebbe essere probabilmente già prezzata, ma un ipotetico cambiamento a sorpresa potrebbe portare a conseguenze di vasta portata.

    Secondo Filbfilb, analizzando le sequenze di Fibonacci insieme all’azione storica dei prezzi nei precedenti cicli di halving, Bitcoin potrebbe salire oltre i 300.000$ a seguito della riduazione dei tassi:

    “Per arrivarci parabolicamente, avremmo probabilmente bisogno di condizioni perfette, in cui la Fed che non è in grado di aumentare i tassi (manovra, come detto, probabilmente già prezzata) e l’inflazione aumenta, portando ad una fuga di capitali verso BTC”.

    Un grafico di accompagnamento, postato su Twitter a dicembre 2018 in coincidenza del minimo di BTC/USD a 3.100$, mostra quanto Bitcoin abbia quasi perfettamente seguito le previsioni di allora.

    Il prezzo è esattamente dove previsto“, riferisce Filbfilb ai suoi follower di Twitter.

    “Non avete abbastanza crypto per ciò che accadrà nel 2022”.


    Grafico commentato di BTC/USD. Fonte: filbfilb/ Twitter

    Per quanto possa sembrare sbalorditivo, un tale scenario non è – almeno tecnicamente – così inverosimile come sembra.

    I segnali positivi stanno già pervadendo il mercato, mentre sempre più indicatori si allineano per un breakout verso l’alto. Anche i dati a basso timeframe sono incoraggianti: il 27 dicembre, ad esempio, abbiamo registrato BTC/USD chiudere una candela di quattro ore sopra la significativa media mobile a 200 giorni (MA), per la prima volta in sei settimane.

    Segnali analoghi li ritroviamo anche alla fine di settembre, all’inizio della bull run che ha portato agli attuali massimi storici di 69.000$:

    “BTC 4hr:

    La candela chiude tra circa un’ora.

    Potrebbe essere la prima chiusura sopra la 200-MA in 6 settimane.

    La price action prima dell’ultimo incrocio è molto simile.

    Cosa accadrà questa volta?”

    Le azioni potrebbero averla vinta, ma non per molto

    Per quanto riguarda i movimenti macro, il futuro sembra radioso anche per le azioni: malgrado la previsione di un aumento dei tassi d’interesse, l’attuale sofferenza del dollaro americano non aiuta di certo.

    George Gammon, autore della newsletter di investimento Rebel Capitalist Pro, si dice ottimista alle porte dell’ultima settimana del 2021, affermando:

    Credo che potreste assistere ad un forte rialzo del mercato azionario nei prossimi due mesi, al proseguire della narrativa della ‘fine della pandemia’.

    “Questo dà alla Fed la copertura per aumentare i tassi dopo il termine del QE. Dopo che il mercato digerisce e si rende conto che l’economia è stata decimata, vedrà l’impatto dei tassi maggiori. Il ribasso potrebbe essere enorme”.

    L’impatto su Bitcoin in un tale scenario dipenderebbe dalla sua correlazione con le azioni, e dalla capacità di rimbalzare da un calo improvviso come quello suggerito da Gammon, similmente a marzo 2020.

    Indipendentemente da ciò, anche a seguito dell’inversione di tendenza di inizio dicembre, molti sono certi che il top non sia stato ancora raggiunto da Bitcoin.

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.

    Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    Perché Scegliere Dove Investire?

    Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.

    Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Michele
    Michele
    Laureato in scienze agrarie, si appassiona di finanza e in particolare alle cryptovalute. Ciò che più lo interessa è la tecnologia sulla quale le cryptovalute si fondano, la blockchain, cercando di capirne le funzionalità e di valutare , quindi, i progetti più promettenti.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker