La criptovaluta numero uno al mondo dopo aver messo a segno un nuovo record storico a 8.270 dollari nella giornata di ieri (20 novembre), si è stabilizzata sopra quota 8.000 dollari e ora è pronta a prendere nuovamente il “volo”.
Oltre alle previsioni rialzista degli analisti, la conferma arriva dal grafico tecnico del Bitcoin, dove la maggior parte degli indicatori tecnici svelano nuovi orizzonti rialzisti che potrebbero portare i prezzi verso nuovi record storici.
Con il rally degli ultimi giorni la capitalizzazione di mercato del Bitcoin ha superato quota i 137 miliardi di dollari, ma quello che più stupisce è la performance annuale che è arrivata a superare i 750%.
Cosa aspettarci adesso?
Se il prezzo del Bitcoin dovesse rimanere sopra quota 8.000 dollari, il prossimo obbiettivo è il raggiungimento di quota 8.500 dollari. Solo il superamento di quest’ultimo importante livello di resistenza potrà dare il via al rally di fine anno, che potrebbe portare i prezzi direttamente a 10.000 dollari.
Se i prezzi dovessero invece scendere sotto al livello di supporto a 8.000 dollari, la discesa potrebbe continuare fino al prossimo supporto 7.600 dollari o continuare a scendere fino al livello importante dei 7.000 dollari.
Questa è una previsione di breve termine che, vista la volatilità del Bitcoin,tutto questo potrebbe concretizzarsi in poche ore come in pochi giorni.
Questo il grafico del Bitcoin degli ultimi giorni:
Per chi volesse investire oggi nel Bitcoin le possibilità non mancano. Tra le soluzioni di investimento su Bitcoin e la altre criptovalute, quella più semplice è offerta dal trading su CFD. I Broker popolari come Plus500, IQ Option e 24option, hanno integrato questa tipologia di asset nelle proprie piattaforme, dando cosi la possibilità ai propri clienti di avere la possibilità di guardare dal movimento dei prezzi del Bitcoin e altre criptovalute.
In seguito l’elenco dei migliori broker per il trading su Bitcoin e le altre criptovalute
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”