Lunedì nero per il Bitcoin i cui prezzi sono scesi sotto quota 7.000 dollari alimentando nuove preoccupazioni da parte degli investitori.
Il crollo delle quotazioni del Bitcoin di oggi segna la rottura di due livelli di supporto molto importanti, quello a 8.000 e quello dei 7.000 dollari degli ultimi minuti, per molti considerato il livello in cui si doveva verificare l'inversione di tendenza.
In realtà questa previsione non è risultata giusta e la corsa al ribasso del Bitcoin sembra non aver fine.
Nel momento in cui scriviamo il prezzo del Bitcoin scende del 15% a 6.950 dollari con la capitalizzazione di mercato sceso sotto i 120 miliardi di dollari (fonte coingecko.com). Dai massimi di dicembre il Bitcoin ha registrato un crollo di circa il 65%.
Ad alimentare il nuovo crollo del Bitcoin sono le notizie in arrivo dal settore del credito europeo. Stando a quanto si è appreso nel corso delle ultime ore alcune banche Americane sarebbero pronte ad una nuova, pesante, stretta sull'intero settore delle criptovalute.
Da quanto si apprende la Lloyds Bank sarebbe pronta a bannare gli acquisti di criptovalute tramite carte di credito mentre dovrebbe essere salvaguardata la possibilità di comprare Bitcoin con carte di debito. Il ban agli acquisti di criptovalute con carte di credito, a cui starebbero pensando altri colossi come Bank of America, Citigroup e JP Morgan, sarebbe un ulteriore segnale della forte intolleranza della finanza tradizionale verso le criptovalute.
Saprà il Bitcoin ad invertire la rotta? Il grafico tecnico degli ultimi mesi mostra chiaramente la situazione di difficoltà attuale:
La corsa al ribasso del Bitcoin non si ferma, cosa fare?
Diversificare è la soluzione migliore, ma non su altre criptovalute. L'intero comparto delle mente digitali sta attraversano un periodo negativo e non sarà facile invertire la rotta. I prossimi giorni ci saranno dei rimbalzi tecnici, ma difficilmente nel breve i prezzi potranno tornare a corre come ci ha abituati lo scorso anno.
Oltre a diversificare l'investimento, una valida soluzione per guadagnare sulla discesa dei prezzi del Bitcoin è offerta dal trading online. Proprio grazie a questi strumenti è possibile “scommettere” sulla discesa del Bitcoin e ottenere dei profitti. Come fare? Lo abbiamo spiegato qui: Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida
Strategia di trading su Bitcoin
Dove Investire mette a disposizione un ebook nel quale è descritta una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dal Bitcoin. Una strategia di trading semplice descritta nel dettaglio con immagini ed esempi.
Gli strumenti necessari per utilizzare la strategia descritta sono piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici inclusi nella piattaforma.
Registrati gratuitamente su www.plus500.com scegli tra il conto Demo o un conto Reale con un deposito minimo di soli 100 euro. Hai da subito accesso ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, strumenti per la gestione del rischio e una leva finanziaria fino a 1:5. Scarica ora l'ebook!