Crolla tutto! Azioni e Criptovalute affrontano uno dei loro peggiori periodi. Il BTC scende sui livelli più bassi dal 2020 mentre il settore delle crypto crolla sotto la soglia di 1 trilione di dollari
Venerdì, il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti ha annunciato che l’indice dei prezzi al consumo, noto anche come tasso di inflazione, è aumentato dell’8,6% a maggio rispetto a maggio 2021, e il più grande aumento degli ultimi 40 anni. Ciò ha causato una ampia svendita delle azioni e delle criptovalute.
Ma la svendita che è iniziata venerdì dopo la pubblicazione del dato non si è ancora arrestata. I mercati azionari americani sono scesi do oltre tre punti percentuali, mentre il settore delle criptovalute è crollato di oltre il 16%, spingendo la valutazione di mercato per l’intero universo delle criptovalute al di sotto della soglia di 1 trilione di dollari, secondo CoinMarketCap.
Il fattore principale che contribuisce a questa svendita potrebbe essere il resoconto dei media secondo cui la Federal Reserve potrebbe annunciare questa settimana un possibile aumento dei tassi di interesse dello 0,75% o almeno mantenere aperta tale possibilità per la fine dell’anno per cercare di combattere l’inflazione. Questa possibilità sembra aver colpito in modo particolarmente duro Bitcoin (BTC) e le altre criptovalute.
Il prezzo del Bitcoin raggiunge il minimo di 18 mesi
Al momento della stampa, il primo e più prezioso asset crittografico, il Bitcoin, ha superato i livelli di supporto consolidati portando il valore del token a circa 23.000 dollari, secondo CoinMarketCap. Il Bitcoin non è stato così basso da dicembre 2020.
Fondato nel 2008 e originariamente concepito come un servizio di pagamento peer-to-peer, da allora si è trasformato in una riserva di valore che è stata a lungo pubblicizzata come copertura contro l’inflazione. Ma non è stato così dal suo massimo storico di circa 69.000 dollari per moneta fissato il 10 novembre 2021, ed è diminuito di quasi il 70% da quel picco di prezzo mentre l’inflazione è aumentata di oltre il 5% ogni mese per più di un anno.
È finito la discesa del Bitcoin? È il momenti di investire?
Ogni investitore dovrebbe chiedere consiglio solo a esperti finanziari certificati e non a nessun articolo trovato su internet. Gli investitori devono anche sapere quanto possono rischiare di perdere. Tuttavia, chiunque si sia perso la corsa dei prezzi del Bitcoin in passato non dovrebbe perdere questa occasione d’oro per assicurarsi una posizione con l’asset “gold standard” all’interno dello spazio delle criptovalute. È improbabile vedere per molto tempo i prezzi del Bitcoin rimanere così bassi a lungo.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.