Home / Criptovalute / Il Bitcoin ancora in salita. La ripresa dei prezzi sembra aver preso il giusto slancio

Il Bitcoin ancora in salita. La ripresa dei prezzi sembra aver preso il giusto slancio

Inizio di settimana positivo per il Bitcoin i cui prezzi registrano una impennata di oltre otto punti percentuale raggiungendo gli 8.800 dollari.

Dopo il sali scendi di ieri che comunque si è concluso con una ennesima giornata positiva per il Bitcoin, questo buon inizio di settimana fa sperare ad una stabilizzazione del mercato. Sembrerebbe quindi che i commenti più positivi del previsto dei regolatori USA in occasione dell’udienza al Senato di martedì scorso, abbiano dato una nuova forza alla criptovaluta numero uno al mondo.

Il futuro del Bitcoin rimane comunque molto incerto, ma non mancano previsioni ottimistiche che parlano di nuovi record già nel mese di marzo e un ipotetico 50.000 dollari entro la fine dell’anno.

Negli ultimi due mesi la quotazione del Bitcoin ha registrato il crollo più grande della sua storia, e dal massimo storico di quasi 20.000 dollari di dicembre 2017, i prezzi sono crollati ai minimi di 6.000 dollari il 6 febbraio scorso. Una tracollo dei prezzi di oltre il 65% che ha infranto le speranze di tantissimi investitori.

Al momento il grafico tecnico del Bitcoin mostra una tendenza di medio/lungo periodo rialzista con un livello di resistenza importante a 9.000 dollari e un supporto a quota 8.000 dollari.

Chi volesse fare operazioni di trading su Bitcoin, consigliamo di tenere d’occhio i livelli operativi importanti sopra indicati e in qualsiasi caso se non si ha esperienza di provare a muovere i primi passi attraverso un conto demo avendo la certezza di non poter perdere (ne guadagnare) nulla.

Per sapere di più o provare gratuitamente i servizi offerti da questi broker visita i siti: www.plus500.it e www.activtrades.com/it

Approfondisci l’argomento trading su criptovalute su Plus500 e ActivTrades visitando le seguenti pagine:

Qui si di seguito trovi l’ebook “Guida al Bitcoin“; un libro in formato digitale che spiega in parole semplici tutto quello che è necessario sapere per non perdere le opportunità offerte dal Bitcoin:

 

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Nuovo balzo del Bitcoin. Le previsioni tornano ad essere ottimiste

Continua la risalita del prezzo del Bitcoin che, dopo aver toccato i minimi martedì della scorsa settimana, oggi le quotazioni tornano sopra quota 9.000 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *