Home / Criptovalute / Il Bitcoin BTC/USD riprende a salire. Prossimo obbiettivo 12.000 dollari

Il Bitcoin BTC/USD riprende a salire. Prossimo obbiettivo 12.000 dollari

Nelle ultime ore il Bitcoin ha esteso la ripresa raggiungendo un nuovo massimo di periodo a 11.814 dollari. Al momento della scrittura il cambio BTC/USD registra un calo dello 0,65%a 11.698 dollari.

Se i tori dovessero riuscire a sostenere il rialzo del BTC/USD potrebbe aumentare a fino alla soglia psicologica dei 12.000 dollari. Questo sarà un livello da osservare attentamente in quanto questa barriera può rallentare la tendenza rialzista e innescare la correzione verso il basso.

Per vedere un proseguimento del trend rialzista sarà ora necessaria una mossa sostenibile sopra i 12.000 dollari. Se questo dovesse accadere, il Bitcoin dovrà fare i conti con altre resistenze posta a 12.200 dollari, linea superiore della banda Bollinger giornaliera, seguito da 12.500 e da 13.000 dollari.

Perché Bitcoin sta finalmente salendo?

Per capire cosa stia spingendo il Bitcoin è necessario fare una analisi accurata della situazione sui mercati finanziari. Gli Altcoin hanno tutti registrato movimenti al rialzo negli ultimi giorni. Il mercato azionario dopo il crollo di marzo è già rimbalzato mentre il Bitcoin è rimasto molto indietro. A sostenere la crescita del BTC sono le misure di stimolo statunitensi e sopratutto la debolezza del dollaro USA che ha appena toccato i minimi dal 2018 contro l’euro. Inoltre, i maggiori fondi fiduciari hanno acquistato enormi quantità di Bitcoin nel corso del 2020.

Fattori che indicano che gli investitori sono disposti ad acquistare Bitcoin, ed era solo una questione di tempo perché i tori prendessero il sopravvento dei venditori.

La maggior parte degli analisti sostiene che le quotazioni del Bitcoin possano salire fino oltre i massimi storici entro la fine dell’anno.Se così fosse, per il cambio BTC/USD ci sarebbe una spazio di guadagno di circa il 100%, una performance più che possibile visto quello che è riuscita a fare in passato.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Prestare attenzione è d’obbligo, il consiglio è quello di restare aggiornati sulle notizie. Per fare questo, attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire o visita la nostra pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

Seguici su:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin oltre il muro degli 11mila dollari. La corsa è solo all’inizio

La quotazione Bitcoin sale sopra quota 11.000 dollari per la prima volta nel 2020. Le previsioni confermano ulteriore spazio di apprezzamento. Cosa aspettarsi ora dalla coppia BTC/USD?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.