Home / Criptovalute / Bitcoin supera il muro degli 8.000 dollari. Previsioni sono rialziste ma non è un investimento sicuro

Bitcoin supera il muro degli 8.000 dollari. Previsioni sono rialziste ma non è un investimento sicuro

Dopo averci provato più volte, il Bitcoin mette a segno un nuovo record storico e per la prima volta in nove anni di storia vede i prezzi superare la soglia degli 8.000 dollari. Quest’ultimo record ha un valore particolare anche perché il Bitcoin dimostra di riuscire a superare molto rapidamente gli ostacoli che si pongono davanti.

Negli ultimi giorni il prezzo del Bitcoin è passato dai 5.700 dollari fino superare gli 8.000 di oggi. Un balzo di ben 2.300 dollari che porta la capitalizzazione di mercato ad un valore record di 132 miliardi di dollari. Da inizio anno la quotazione del Bitcoin ha superato un rialzo record del 700%.

Le previsioni del Bitcoin per i prossimi mesi sono rialziste, ma NON è da considerare neanche lontanamente un investimento sicuro e chi sta pensando di investire soldi non può aspettarsi che lo diventi. Il Bitcoin è la criptovaluta più scambiata al mondo e continuerà a mantenere un profilo di estrema volatilità anche in futuro.

Il Bitcoin è vittima di speculazione, è un asset sopravvalutato ma questo non fermerà “adesso” la corsa dei prezzi. In un aspetto tecnico, il Bitcoin si trova in una fase rialzista di lungo periodo bene consolidata, i trader favoriscono posizioni Long a quelle Short. La maggior parte delle previsioni conferma un futuro ancora più roseo per il Bitcoin.

Inoltre, negli ultimi giorni l’operatore dei mercati di future CME Group ha annunciato di lanciare i future del Bitcoin entro la fine dell’anno (si pensa la seconda settimana di dicembre). Una scelta che ha dato una ulteriore forza alla valuta digitale che potrebbe quindi raggiungere l’obbiettivo dei 10.000 dollari nei preimi mesi del 2018.

Il Bitcoin è un asset sopravvalutato

Nei giorni scorsi James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, ha criticato la valuta digitale con queste parole:

“Un asset che guadagna il 700% in un anno è per definizione speculativo. Tutti quelli che pensano di avere fatto un investimento stabile resteranno delusi. Potrebbe salire di un ulteriore 700%, ma potrebbe anche facilmente non farlo”

Parole che non frenano di certo la corsa al Bitcoin da parte degli investitori. Oggi le criptovalute sono viste dal popolo del web come una ottima opportunità di guadagno da non farsi sfuggire. Chi ha già investito i propri soldi nel Bitcoin oggi ha fatto certamente un ottima scelta.

È ancora il momento per investire nel Bitcoin?

Investire oggi in Bitcoin non è privo di rischi, anzi come dimostrato nei ultimi giorni/mesi i prezzi sono ancora molto instabili e con una volatilità estrema. Questo però non spaventa gli investitori, l’unica cosa che desiderano è vedere il suo valore continuare a crescere.

Il nostro consiglio è quello di investire solamente un importo di denaro che si è disposti a perdere. Ripeto, il Bitcoin NON è un investimento sicuro.

Leggi anche – Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili

Come investire in Bitcoin

Il forte aumento del prezzo del Bitcoin ha significato affari d’oro per chi ha deciso di investire nella criptovaluta; è bene quindi capire quale sia il modo migliore per investire.

Il nostro consiglio è quello di investire in Bitcoin attraverso il trading e broker regolamentati che possano offrire tutte le garanzie necessarie. Un esempio è Plus500, uno dei broker più conosciuti a livello internazionale, che con i suoi 9 anni di esperienza è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti.

Plus500 consente agli utenti di fare trading sui movimenti nei prezzi di Azioni, Indici, Materie prime, Forex, criptovalute compresa il Bitcoin, Ethereum e le altre. Inoltre grazie alla piattaforma di trading estremante semplice, tutti hanno la possibilità di fare trading su Bitcoin.

Il vantaggio di fare trading su Bitcoin è sopratutto la possibilità di guadagnare sul rialzo e sul ribasso dei prezzi e la leva finanzia che permette di trasformare il proprio capitale fino a 20 volte superiore.

Questi i primi passi da seguire per iniziare a fare trading su Bitcoin:

  • Aprire un conto di trading con Plus500
  • Depositare il denaro che si vuole investire
  • Investire al rialzo oppure al ribasso
  • Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti

>> Fai Trading su Bitcoin <<

Qui di seguito il grafico in tempo reale del Bitcoin

Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”

Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Ti potrebbe interessare:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I migliori libri su Bitcoin e criptovalute

Una raccolta dei migliori libri su Bitcoin e criptovalute; una serie di guide per capire tutto quello che è necessario sapere del mondo delle criptovalute e del Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *