L’analisi sul grafico del Bitcoin suggerisce che i prezzi del BTC potrebbero raggiungere presto i 50.000 dollari e oltre. Questo l’ultimo rapporto sui prezzi del Bitcoin
Il Bitcoin (BTC) è stato finora in stasi quest’anno. Le condizioni economiche e geopolitiche incerte hanno spinto il prezzo della criptovaluta principale fino al 50% dai massimi di novembre. Ma potrebbe cambiare.
Il prezzo di Bitcoin (BTC) è salito rapidamente negli ultimi giorni, uscendo dal canale laterale nel quale era racchiuso da tempo tra i 35.000 e i 45.000 dollari. Un segnale che per gli esperti suggerisce che il rialzo del Bitcoin potrebbe continuare e superare presto la soglia dei 50.000 dollari.
Bitcoin, in particolare, si è comportato eccezionalmente bene nonostante i timori di un’imminente recessione globale. Ha guadagnato oltre il 25% nelle ultime due settimane raggiungendo un recente massimo di 48.000 dollari, il massimo dall’inizio dell’anno.
Diversi esperti finanziari hanno analizzato i suoi movimenti sui grafici dei prezzi del BTC, concludendo che c’è una significativa possibilità che questa crescita rialzista continui, non solo fino a 50.000 dollari, ma oltre.
Fadi Aboualfa, il capo della ricerca presso la società di investimento Copper, ha dichiarato a Bloomberg il 27 marzo che Bitcoin potrebbe incontrare il suo prossimo livello di resistenza a 52.000 dollari. Se dovesse superare questo livello, Aboualfa crede che il prezzo del Bitcoin potrebbe anche raggiungere i 65.000 dollari, che è vicino al massimo storico raggiunto nel novembre 2021.
Bitcoin al di sopra della sua media mobile a 50 giorni
Secondo il grafico di Bloomberg, negli ultimi giorni Bitcoin si trova significativamente al di sopra della sua media mobile a 50 giorni, attestandosi al momento della stampa a circa 41.085 dollari. Secondo Bespoke Investment Group, “questo lo colloca tra l’80° e il 90° percentile e nella gamma “ipercomprato””.
Tuttavia, Bespoke Investment Group sostiene che sebbene per molti asset questo segnalerebbe il potenziale di una riduzione del prezzo, per Bitcoin è stato storicamente vero il contrario, affermando in un rapporto che:
“Quando il Bitcoin è stato similmente ipercomprato in passato (negli ultimi cinque anni), ha registrato guadagni in media significativi da uno a 12 mesi”.
Anche Rick Bensignor, il presidente di Bensignor Investment Strategies, crede nell’impennata di Bitcoin, affermando in una nota del 27 marzo che il suo prezzo era “sull’orlo di un aumento del 20%“.
Bitcoin sta portando la liquidità al di sopra dei massimi
Michaël van de Poppe, il fondatore della società di consulenza crittografica Eight, ha twittato la sua analisi di un grafico dei prezzi di Bitcoin il 28 marzo, suggerendo che BTC continuerebbe sicuramente verso i 50.000 dollari e oltre se dovesse rimanere al di sopra della soglia di 44.837 dollari (altrimenti, crede, che sia possibile un ripiego a 40.000 dollari). Il principale analista di criptovalute ha anche sottolineato che Bitcoin sta “portando la liquidità al di sopra dei massimi“.
Analisi dei prezzi del Bitcoin
Vale la pena notare che nell’ultimo mese il prezzo di Bitcoin è aumentato del 21,8%, mentre la sua crescita settimanale al momento della pubblicazione era del 16%. Il Bitcoin è aumentato del 35% da quando la Russia ha invaso l’Ucraina mostrando una forza divergente. In particolare, il prezzo è salito da 41.090 dollari sette giorni fa agli attuali 47.492 dollari.
La valutazione della più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato è salita a di 902,865 miliardi di dollari, secondo le informazioni di CoinMarketCap.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.