La quotazione Bitcoin sale sopra quota 11.000 dollari per la prima volta nel 2020. È questa la notizia che corre sul web nelle ultime ore. Dopo mesi di lateralità, la prima criptovaluta ha superato inizialmente il muro dei 10.000 dollari per poi portarsi rapidamente sopra l’area di 11mila dollari.
Un movimento che certo non sorprende gli investitori, in passato il cambio BTC/USD ha messo a segno balzi ben più alti e più rapidi, ma i massimi raggiunti ieri a 11.417 dollari sono un valore che non si era più visto dal 2019 e questo è un segnale che rende ancora più ottimisti gli investitori.
Recentemente il prezzo del Bitcoin ha raggiunto più volte quota 10.000 dollari ma senza riuscire a dare continuità al suo slancio per poi tornare a scendere. Questa volta però la situazione pare diversa, la rottura del muro degli 11.000 dollari ha segnato la fine della lunga fase laterale che aveva caratterizzato il BTC nei mesi scorsi, ora gli analisti sono certi che ci sia un ulteriore spazio di apprezzamento.
Perché Bitcoin sta finalmente salendo?
Per capire cosa ha portato il Bitcoin a salire è necessario fare una analisi accurata della situazione sui mercati finanziari. Gli Altcoin hanno tutti registrato movimenti al rialzo nelle ultime ore.
Il mercato azionario dopo il crollo di marzo è già rimbalzato mentre il Bitcoin è rimasto molto indietro. A sostenere la crescita del BTC sono le misure di stimolo statunitensi e sopratutto la debolezza del dollaro USA che ha appena toccato un minimo dal 2018 contro l’euro. Inoltre, i maggiori fondi fiduciari hanno acquistato enormi quantità di Bitcoin nel corso del 2020.
Fattori che indicano che gli investitori sono disposti ad acquistare Bitcoin, ed era solo una questione di tempo perché i tori prendessero il sopravvento dei venditori.
Il prezzo Bitcoin salirà ancora?
La domanda che oggi tutti si pongono è se il Bitcoin ha lo spazio per un ulteriore rialzo oppure la sua corsa è destinata a finire.
La maggior parte degli analisti sostiene che le quotazioni del Bitcoin possano salire fino oltre i massimi storici entro la fine dell’anno.Se così fosse, per il cambio BTC/USD ci sarebbe una spazio di guadagno di circa il 100%, una performance più che possibile visto quello che è riuscita a fare in passato.
Grafico in tempo reale del Bitcoin BTC/USD
* Fai trading di CFD su Bitcoin con Plus500. Apri un conto demo gratuito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.