Bitcoin sta attualmente scambiando 8.900 dollari in rialzo del 2,46% al momento della scrittura. Il prezzo si è ripreso dal crollo a 8.100 dollari di ieri e il superamento del livello di resistenza dei 9.000 dollari, aprirebbe le porte alla prossima resistenza critica a 10.120 dollari (massimo della settimana precedente).
Nel caso in cui anche i 10.120 dollari venissero oltrepassati a causa di un volume di scambi elevato, il seguente obiettivo è posto a 10.650 dollari (area di congestione molto forte). La maggior parte dei trader prevede che se i 10.650 venissero superati, entrerebbe in gioco un eccezionale rally verso nuovi massimi storici a 19.800 dollari.
Il rovescio della medaglia è se il rally dovuto all’halving dovesse trovare un ostacolo insormontabile dei 10.120 dollari, è probabile che Bitcoin subisca una forte inversione di tendenza sotto il recente supporto a 8.100 dollari per poi scendere ancora fino ai 7.800 dollari, supporto importante per uno scenario rialzista. Tuttavia, se BTC/USD non fosse capace di reagire alla discesa sotto questo livello, potrebbe arrivare fino ai 6.000 e aggiornare un nuovo test rispettivamente a 5.200 e 4.000 dollari.
Nel frattempo, halving su Bitcoin avverrà in meno di 24 ore. Il prezzo del Bitcoin è sceso sui minimi a 8.100 dollari due giorni prima dell’evento; questa la caduta probabilmente consentirà a più persone di entrare nel mercato.
Livelli di resistenza e supporto
Resistenza uno: 8.714dollari – come evidenziato dal precedente minimo di 4 ore, Fibonacci del 23,6% al mese, la banda di Bollinger 15 minuti al centro e i 100 SMA 15 minuti.
Resistenza due: 9.525 dollari. È la zona in cui i Fibonacci 38,2% una settimana e il punto pivot convergono una resistenza.
Supporto uno: 8,534 dollari. Evidenzia il Fibonacci 23,6% un giorno e la curva media di Bollinger Band un giorno.
Supporto due: $ 8.173 – Home per il precedente minimo di un giorno.
* Fai trading di CFD su Bitcoin con Plus500. Apri un conto demo gratuito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.