21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteIl Bitcoin frena la corsa ma non cala l'ottimismo da parte degli...

    Il Bitcoin frena la corsa ma non cala l’ottimismo da parte degli investitori

    Notevole correzione del Bitcoin che nelle ultime ore è sceso sotto quota 10.000 dollari dopo aver sfiorato la scorsa settimana il livello record degli ultimi 18 mesi a 14.000 dollari.

    Un calo del 30% che non spaventa gli investitori di Bitcoin in quanto la volatilità dei prezzi e la rapidità di recuperare questi forti ritracciamenti, non crea alcun panico tra gli operatori.

    C’è da dire che un calo così importante dell’ultima settimana sia altamente giustificato dall’impennata dei prezzi degli ultimi mesi. Se guardiamo il grafico del Bitcoin, si nota che da aprile e giugno, la prima moneta digitale è passata dai 4.100 dollari a 14.000 dollari.
    Quella degli ultimi giorni è sicuramente un discesa importante, non c’è dubbio, ma che non porta alcuna forma di panico da parte degli investitori, che invece ritengono che nel prossimo futuro il Bitcoin posso raggiungere, o addirittura superare i livelli di prezzo massimi storici ad un passo dai 20.000 dollari.

    Analisi grafica del Bitcoin

    Osservando il grafico dell’ultimo periodo del Bitcoin, se i prezzi dovessero riaffacciarsi sopra la quota dei 10.000 dollari, allora in questo caso si apriranno opportunità di acquisto in quanto a questi prezzi, potrebbe essere un buon momento per investire su Bitcoin.

    Come accennato, i 10.000 dollari sono un livello di prezzo importante; nelle prossime ore/giorni sarà necessario osservare da vicino l’andamento dei prezzi in quanto, di rottura al ribasso del Bitcoin, potrebbe cambiare la situazione analizzata nei ultimi giorni nel post “rapporto prezzo/interesse suggerisce che la corsa del Bitcoin sia appena iniziata“.

    Bitcoin, crollo o riracciamento.

    Analizzando i diversi indicatori di mercato, al momento non si può parlare di crollo ma un forte ritracciamento dopo la forte corsa degli ultimi mesi.

    Gli operatori dei mercati delle criptovalute, sono certi che il trend rialzista potrebbe presto ripartire, riportando il Bitcoin, Ethereum, Ripple e tutte quelle valute digitali protagoniste del 2019 sui massimi.

    Opportunità di guadagno dal Bitcoin

    Come detto in precedenza, i 10.000 dollari sono un livello psicologico molto importante in quanto potrà offrire ottimi opportunità di guadagno investendo al ribasso se i prezzi dovessero continuare a scendere (primo obbiettivo 9.000 dollari, secondo 8.000 dollari).

    Rovescio della medaglia, se i prezzi si dovessero risalire sopra quota 10.000 dollari, si possono sfruttare opportunità di guadagno acquistando Bitcoin (primo obbiettivo 11.000 dollari, secondo 13.000 dollari).

    Investire su Bitcoin, un ottima soluzione

    Sono diverse le soluzioni per investire su Bitcoin; quella sicuramente consigliata visti anche gli ampi movimenti giornalieri è il trading su CFD in quanto offre grandi vantaggi nei confronti di un exchange:

    • Nessuna Commissione
      Il trading sulle criptovalute non ha costi aggiuntivi
    • Flessibilità
      Grazie alla leva finanziaria è possibile aumentare l’esposizione sul mercato fino a 5 volte
    • Operazioni Long o Short
      Sfrutta i rialzi e i ribassi delle criptovalute, possibilità di seguire i trend di mercato qualunque essi siano
    • Nessun rischio di furto e attacchi hacker
      I trading su criptovalute con i CFD elimina completamente il rischio di furto delle valute digitali

    Ti potrebbe interessare: Guadagnare con le criptovalute attraverso il trading online

    Come funziona il trading su Bitcoin

    Per fare trading con i CFD su criptovalute, dovrai:

    • Aprire un conto prezzo un Broker su criptovalute
      Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva.
    • Informarti
      Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera.
    • Usa una strategia
      La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine.
    • Fai trading
      Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà.
    • Chiudi la posizione
      Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.

    Broker su Bitcoin e criptovalute

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Seguici su:

    [one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker