Il Bitcoin scende al minimo di 10 mesi mentre il mercato delle criptovalute continua a diminuire. La prima criptovaluta ha raggiunto un nuovo minimo sulla scia di una significativa svendita di azioni che ha anche scosso il mercato delle criptovalute.
Il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso ad un nuovo minimo di quasi dieci mesi a 33.710 dollari nella giornata dell’8 maggio.
Il Bitcoin ha mostrato segni di debolezza in seguito alla mossa della Federal Reserve di aumentare i tassi di interesse di mezzo punto, il livello più alto in quasi due decenni. Un movimento, anticipato precedentemente, strettamente correlato con il mercato azionario.
Nelle ultime ore abbiamo assistito alla rottura del livello di supporto critico a 37.500 dollari del Bitcoin e questo potrebbe essere un indicatore per un ulteriore crollo fino alla soglia di 30.000 dollari.
Inoltre, il prezzo del BTC in difficoltà può essere visto nei dati del volume di Bitcoin detenuti negli exchange di criptovalute, sceso al minimo di 44 mesi alla fine di aprile.
Gli esperti di mercato prevedono un nuovo breakout per il Bitcoin. Il famoso trader di criptovalute Michaël van de Poppe ritiene che con l’aspettativa diffusa che il Bitcoin possa crollare ulteriormente. Ha affermato che la sua previsione deriva dal recente movimento dei prezzi di Bitcoin, in cui l’asset stava tentando di testare nuovi minimi (cosi come ha poi fatto). Per Michaël il mercato deve ancora assimilare completamente l’impatto di una politica monetaria più restrittiva della Fed su tutti gli asset rischiosi comprese crypto.
Vale la pena ricordare che le difficoltà di Bitcoin non sono una sorpresa per la maggior parte dei critici. È interessante notare che il CEO di Berkshire Hathaway, Warren Buffett, ha recentemente ribadito che Bitcoin non ha valore e che non comprerebbe l’intero volume degli asset per soli 25 dollari.
I suoi commenti si aggiungono alla sua obiezione di lunga data nei confronti del Bitcoin, dove una volta definì la criptovaluta numero uno “veleno per topi“. È interessante notare però che dopo quella affermazione di Buffett il Bitcoin è aumentato di oltre il 300%.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.