Il Bitcoin BTC inizia la settimana nel peggiore dei modi registrando una delle variazioni in percentuale di oltre il 20%. Dal massimo di venerdì di circa 42K, il prezzo del Bitcoin ha ora raggiunto oggi un minimo di 30.251 dollari. Dal prezzo più alto della scorsa settimana al minimo di oggi c’è stato un disastroso crollo del -27,9%.
Una giornata da dimenticare per chi ha scelto di investire su Bitcoin, sempre con la speranza di non assistere ad ulteriori crolli nei prossimi giorni. Chi non è nuovo in questo settore e conosce la storia del Bitcoin, sa cosa è successo dopo aver i massimi storici raggiunti a dicembre 2017 (i prezzi sono crollati in pochi mesi fino a perdere oltre l’80% del suo valore) e di questo è spaventato.
Ti potrebbe interessare: Forte svendita sulle criptovalute. Per il Bitcoin è la fine del rally o solo una correzione?
Cosa dicono i grafici dopo il forte calo del Bitcoin di oggi?
La selvaggia vendita di Bitcoin ha provocato una liquidazioni per 1 miliardo di dollari e mentre la pressione generale si intensifica, gli occhi sono puntati ai 30.000 dollari
La volatilità rimane elevata nei mercati delle criptovalute. Tecnicamente il prezzo del Bitcoin ha riconquistato il livello di 31.500 dollari dopo aver resistito alla caduta trovando forza sul livello psicologico dei 30.000 dollari.
Ci troviamo in una situazione di ipervenduto, quindi potenzialmente i 30k potrebbero essere il fondo della discesa e il punto nel quale i tori torneranno ad acquistare BTC.
Sarà proprio cosi? Alcuni vedono la caduta delle criptovalute come ‘un cerino in una miniera di zolfo‘. Quale sarà la prossima mossa del Bitcoin?
Ora potresti scegliere di investire su Bitcoin visto che i prezzi sono scesi notevolmente dai massimi, ma qualsiasi sia la tua scelta il consiglio è, sii consapevole.
Come guadagnare dal crollo dei prezzi del Bitcoin
Bisogna sapere che oltre a guadagnare con il rialzo del prezzo del Bitcoin, si può fare soldi anche se le quotazioni sono al ribasso grazie al trading online. Grazie ad alcune piattaforme di trading è possibile infatti speculare sull’andamento dei prezzi, e poter cosi guadagnare sia quando i prezzi salgono, sia quando scendono.
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di fare trading su Bitcoin, anche se negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker come 101Investing, ROInvesting e ActivTrades hanno deciso di ampliare la propria offerta ed offrire questa opportunità ai propri clienti. Attraverso questi Broker chiunque può fare trading sui mercati attraverso un conto in demo gratuito (denaro virtuale) o investire importi ridotti per iniziare a fare sul serio da subito.
Questo l’elenco dei Broker che permettono di fare trading su CFD di Bitcoin più affidabili:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Quotazione del Bitcoin in tempo reale
Le analisi grafiche sono fondamentali in un campo come le criptovalute per fare trading, per questo ti invito ad analizzare il grafico dei prezzi in tempo reale del Bitcoin prima di prendere qualsiasi decisione:
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute. Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste. Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta. Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza. Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro). eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi. Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™. Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni. Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli. Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire Come investire su CFD di criptovalute
Dove investire su criptovalute con i CFD
Resta aggiornato sulle nostre notizie
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.