Il recupero dei prezzi del Bitcoin sopra quota 10.000 dollari sta gradualmente diventando un miraggio a seguito delle continue perdite che hanno portato i prezzi delle prima criptovaluta verso i 9.000 dollari.
La discesa del Bitcoin degli ultimi giorni non ha trovato supporto sui livelli più alti come $ 9.800, $ 9.600, $ 9.400 e per ultimi $ 9.200 e questo sembra non incoraggiare i venditori ad aumentare le loro entrate. Questa mattina il prezzo ha toccato un minimo intraday di 9.093 dollari prima di registrare piccoli movimenti di recupero hanno riportato il prezzo oltre ai $ 9.100.
Warren Buffet e Bitcoin
Il dibattito sul valore del Bitcoin è riemerso dopo un’intervista che il fondatore del Berkshire Hathaway, Warren Buffet, ha avuto con la CNBC. Il miliardario ha affermato di non possedere alcuna criptovaluta e tanto meno Bitcoin e che non ne possederà mai nemmeno in futuro.
In risposta a questa affermazione è intervenuto Anthony Pompliano, il co-fondatore di Morgan Creek Digital, che sul canale della CNN alla Borsa di New York il 25 febbraio, ha detto categoricamente che Buffet “non era una persona da ascoltare per quanto riguarda la tecnologia, e che la politica monetaria di Bitcoin è superiore alla politica monetaria fiat”
Analisi dei prezzi del Bitcoin
Il prezzo del Bitcoin viene scambiato sotto il canale ascendente disegnato dall’incredibile crescita di gennaio e per gran parte di febbraio. Il prezzo si trova in prossimità della SMA a 50 giorni, e questo mette ulteriormente a repentaglio il potenziale di recupero del prezzo della valuta digitale.
Il cambio BTC/USD si trova a $ 9.151 al momento della scrittura. I movimenti verso l’alto sono stati limitati dal livello di resistenza posto a $ 9.200. Il rovescio della medaglia, il supporto immediato è di $ 9.100. In caso di un calo inferiore a $ 9.000, il supporto di 200 giorni è posizionato a $ 8.805,47.
L’RSI nella stessa gamma giornaliera mostra che la tendenza del Bitcoin ha un forte pregiudizio ribassista. Tuttavia, fintanto che la SMA a 50 giorni rimarrà al di sopra della SMA a 200 giorni, il potenziale di crescita sarà ancora evidente. In altre parole, il recupero verso $ 10.000 è ancora una possibilità soprattutto se il Bitcoin si mostra capace di mantenersi sopra i $ 9.000.
Leggi anche: Come andare short su Bitcoin (guadagnare sul ribasso dei prezzi)
Grafico giornaliero del cambio BTC/USD
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.