Continua la corsa al ribasso del prezzo del Bitcoin dopo la stretta della banca centrale indiana che potrebbe allargarsi a macchia d’olio.
Questa mattina la quotazione del Bitcoin ha raggiunto i 5.830 dollari (livello più basso da novembre 2017) aumentando le paure di una disfatta totale della valuta virtuale numero uno al mondo.
Chi ha scelto di investire su Bitcoin con la speranza che i prezzi fossero destinati a crescere, dovrà purtroppo ricredersi. La bolla creata attorno al Bitcoin sembrerebbe scoppiata dopo il raggiungimento dei massimi di dicembre 2017. La quotazione del criptovaluta è scesa in poco più di sei mesi di circa il 70%.
Quello che stanno facendo la maggior parte degli investitori è scommettere al ribasso attraverso le piattaforme di trading su Bitcoin.
Questo è sicuramente il modo migliore per sfruttare i rialzi e i ribassi del Bitcoin, ma farlo sempre con la garanzie di un broker su criptovalute regolamento.
Leggi anche: Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida
Che sia la morte del Bitcoin? Nessuno può conoscere il futuro o fare previsioni sicure, ma quello che bisogna pensare che se i prezzi continuino a scendere bisogna in qualche modo cavalcare il trend per guadagnare.
Quotazione Bitcoin in tempo reale
QUI le quotazioni delle altre principali criptovalute
Dove fare trading su Bitcoin
Quali sono le migliori piattaforme per speculare sul Bitcoin sia al rialzo che al ribasso? Possiamo citare sicuramente Plus500, IQ Option e ActivTrades in quanto tutti broker regolamentati e che offrono strumenti di trading di qualità.
- Come fare trading su criptovalute con Plus500
- Come fare trading su criptovalute con IQ Option
- Come fare trading su criptovalute con ActivTrades
Strategia di trading su Bitcoin
Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e in particolare sul Bitcoin.
Un ebook gratuito che descrive una semplice strategia operativa in linea con i movimenti dei prezzi delle principali criptovalute.
Gli strumenti richiesti per mettere in pratica questa strategia sono, la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici (presenti all’interno della piattaforma).
Per accedere alla piattaforma di Plus500 vai sul sito di www.plus500.com ed apri un conto Demo gratuito o un conto Reale con un deposito anche di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio, una leva finanziaria fino a 1:5 sulle principali criptovalute e tutti gli strumenti di analisi.