Mentre tutti i siti internet di finanzia parlano solo dei nuovi record del Bitcoin, la criptovaluta che ha maggiormente preformato negli ultimi giorni è il Bitcoin Cash.
La criptovaluta è nata il 1 agosto dall’hard fork del Bitcoin, ha da subito registrato una grande impennata dei prezzi che l’ha portata in poco tempo al terzo posto al mondo nel mercato delle criptovalute per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato.
Il motivo di questo post è quello di attirare l’attenzione verso questa criptovaluta che negli ultimi tre giorni ha messo a segno un rialzo superiore al 50%; dai 433 dollari del 1° novembre ad oggi 670 dollari (nel momento in cui scriviamo).
Il grafico mostra in maniera chiara l’impennata delle quotazioni del Bitcoin Cash
Il valore massimo raggiunto dal Bitcoin Cash è stato di 972 dollari il 18 agosto, ma è stata solo una piccola parentesi in quanto le quotazioni delle criptovaluta sono da tempo racchiuse in range di prezzo tra i 300 e i 500 dollari.
L’impennata dei prezzi degli ultimi giorni segue il rialzo dei prezzi del Bitcoin dovuto dalla notizia che il CME Group, il più grande operatore dei mercati derivativi, lancerà i future del Bitcoin nel quarto trimestre di quest’anno e che è in attesa dell’approvazione dei regolatori.
In seguito il grafico in tempo reale del Bitcoin Cash
Investire su Bitcoin Cash
In questa sezione si parla di investire sulle sulle criptovalute attraverso il trading online. Suggeriamo questa soluzione in quanto può impegnare un importo alla portata di tutti (anche solo 100€) e strumenti per la gestione del rischio che attraverso altri strumenti non è possibile contare.
Sono diverse le offerte da parte dei broker per fare trading con sottostanti le criptovalute attraverso i prodotti dei contratti per differenza (CFD). Il deposito minimo è molto basso per l’apertura di un nuovo conto e la presenza il più delle volte anche di un conto demo gratuito per investire inizialmente con soldi solo virtuali.
Queste le prossime azioni per iniziare fare trading su Bitcoin Cash o le altre criptovalute:
- Individuare i broker con cui operare
- Fare pratica attraverso il trading simulato grazie a con conto demo su criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e le altre
- Aprire un conto reale di trading su criptovalute e ed iniziare ad investire soldi veri.
Questi i più importanti broker per fare trading su criptovalute:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Strategia di trading sulle criptovalute
Dove Investire mette a disposizione un ebook gratuito nel quale è descritta una strategia di Trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.
Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da mettere in pratica su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute.
Gli strumenti necessari per mettere in pratica la strategia sono presenti all’interno della piattaforma di trading di Plus500, tutto è descritto in modo dettagliato all’interno dell’ebook.
La registrazione al sito di Plus500 include:
- Conto Demo illimitato con 20.000€ di denaro virtuale
- Grafici in tempo reale
- Strumenti per la gestione del rischio
- Piattaforma di trading avanzata