È un inizio di settimana con il segno più per la prima criptovaluta. Il prezzo del Bitcoin ha superato i 12.000 dollari confermando il trend rialzista delle ultime settimane. Con questo ultimo rialzo il cambio BTC/USD segna un nuovo massimo degli ultimi 12 mesi. Bisogna infatti andare ad agosto 2019 per rivedere il valore del Bitcoin sopra questo livello psicologico.
Tuttavia, per essere più sicuri di una continuazione del trend, i tori di Bitcoin devono concentrarsi sulla creazione di un supporto superiore ai 12.000 dollari puntando ai al prossimo livello di resistenza a 12.325 dollari. È questo l’obbiettivo più vicino seguito dagli importanti livelli di resistenza a 13.200 dollari (massimo di luglio 2019) e 13.880 dollari (massimo di giungo 2019).
Nel breve termine bisognerà vedere se il Bitcoin avrà veramente la forza di mantenersi sopra i 12.000 dollari. Anche se il trend rimane positivo, visti i bassi volumi potremmo assisterne a rapidi ritracciamenti fino ai 11.800 dollari prima di assistere ad un prossimo attacca ai massimi annuali.
Nel momento della scrittura il Bitcoin BTC/USD segna un rialzo del 2,50% a 12.002,23 dollari. Qui di seguito il grafico degli ultimi anni.
La Corea del Sud testerà pagamenti in criptovaluta
A sostenere il settore delle criptovalute sono anche le notizie di un nuovo progetto è in fase di lancio in Corea del Sud che vedrà testati i pagamenti in criptovaluta. Si tratta di un programma pilota guidato da CIC Enterprise (un’affiliata di Bitbeat). La società opererà in un paio di destinazioni turistiche e cercherà di stabilire affidabilità, trasparenza e convenienza per i pagamenti elettronici. I turisti potranno pagare con criptovalute come Bitcoin, Ethereum, MCI e WAY ERC20.
Criptovalute e regolamentazione
Il Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York ha dato il via libera a otto valute virtuali per la custodia da parte di enti autorizzati. Questi token includono Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC), Binance USD (BUSD), Gemini Dollar (GUSD), Pax Gold (PAXG) e Paxos Standard Token (PAX) .
Secondo il Dipartimento dei servizi finanziari di New York, qualsiasi entità autorizzata a condurre attività commerciali in valuta virtuale a New York può utilizzare le monete facenti parte della Greenlist.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.