Continuano a correre ad un ritmo frenetico le quotazioni del Bitcoin che giorno dopo giorno mette a segno nuovi record. Dopo aver superato quota 6.000 dollari negli ultimi giorni di ottobre, i prezzi hanno continuato a salire giorno dopo giorno fino ad arrivare in prossimità dei 7.000 dollari nella mattinata di oggi, per poi ritracciare negli ultimi minuti. Con questo nuovo record storico, la capitalizzazione del Bitcoin è salita ad oltre 110 miliardi di dollari.
Il ritmo di crescita del Bitcoin non ha precedenti; nell’ultima settimana i prezzi sono saliti del 22%, e pensare che solo ad ottobre il rialzo è stato del 50% raggiungendo una performance da inizio anno del 630%. Chi ha investito in Bitcoin ad inizio anno oggi si ritrova un capitale sei volte superiore.
Investire oggi in Bitcoin non è privo di rischi, anzi i prezzi sono ancora molto instabili, la volatilità è alta, ma quello che più conta per gli investitori, bolla o non bolla, è che il suo valore continua a crescere.
A far schizzare i prezzi del Bitcoin è l’annuncio della CME, uno dei mercati di futures più grandi al mondo, che offrirà il trading sui futures di Bitcoin. È una grandissima notizia per il Bitcoin, che così ottiene un importante riconoscimento da un’istituzione finanziaria di punta.
Il future su Bitcoin verrà listato e sarà soggetto alla regolamentazione del CME probabilmente disponibile entro la fine dell’anno.
Dato il crescente interesse dei clienti per l’evoluzione dei mercati delle criptovalute, il Bitcoin potrà entrare presto nei portafogli degli investitori istituzionali e di conseguenza in quelli di centinaia di milioni di risparmiatori.
Questo il grafico tecnico del Bitcoin da inizio anno
Le previsioni per il futuro del Bitcoin
In 6 anni il prezzo del Bitcoin è passato da 6 dollari fino a 7.000 dollari di oggi. Nell’ultimo anno le quotazioni del Bitcoin sono sestuplicate e le previsioni indicano un trend destinato a salire; gli analisti sono certi che nel 2018 i prezzi potranno raggiungere i 10.000 dollari, un ottimistico 20.000 nel 2019, fino ad arrivare a 50.000 dollari nel 2020. Sogni o verità?
Quotazioni Bitcoin in tempo reale
Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin
Come investire su Bitcoin
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.
Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.
Clicca qui per fare trading su Bitcoin
Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”