Bitcoin ancora protagonista, ancora un nuovo record messo segno. Nelle ultime ore la quotazione del Bitcoin ha superato i 6.300 dollari per poi ritracciare verso quota 6.200 dollari (mai così in alto in nove anni di storia).
Un record assoluto per criptovaluta più conosciuta al mondo, la cui corsa al rialzo non vede una fine. La capitalizzazione del Bitcoin a raggiunto quota 100 milioni di dollari, ma quello che più sorprende è il rialzo del 50% nel solo mese di ottobre e per un totale da inizio anno del 580%, avete capito bene del cinquecentoottanta per cento!
Questo il grafico che mostra l’andamento dei prezzi del Bitcoin degli ultimi 10 mesi
Al momento non sappiamo quali sono stati i motivi di questa nuova impennata dei prezzi, di certo che più i prezzi saliranno e maggiore sarà l’interesse e la domanda di acquisto di nuovi investitori. Un trend che sembra non debba finire per la felicità di chi ha scelto di investire su Bitcoin.
Per chi avesse acquistato un Bitcoin a 958 dollari a gennaio 2017, adesso saremmo in possesso di un valore per 5,5 volte superiore. Avendo investito solamente 2.000 dollari, se ne avrebbero oggi 13.000 dollari.
Da segnalare che il rialzo del Bitcoin trascina con se le altre criptovalute, e tra le protagoniste il Bitcoin Cash che mette a segno un +15% a 485 dollari e Ethereum a 308 dollari in rialzo del 5%.
Rimani aggiornato attivando le notifiche di aggiornamento al nostro portale o seguici attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Come investire in Bitcoin
Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su criptovalute, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.
Questi i primi passi da seguire per comprare CFD su Bitcoin:
- Aprire un conto di trading con Plus500
- Depositare il denaro che si vuole investire
- Investire al rialzo oppure al ribasso
- Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti
Tra i vantaggi di investire sul Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. In parole semplici, investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.
Clicca qui per fare trading su Bitcoin
Guida al Bitcoin
Se non hai familiarità con il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare la guida gratuita sulle criptovalute che spiega i principi fondamentali del Bitcoin
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”