Il Crypto Winter è tutt’altro che finito. Per il prossimo rally si dovrà probabilmente attendere 6-12 mesi prima dell’evento di dimezzamento di Bitcoin previsto per maggio 2024
Florian Grummes, amministratore delegato della società di consulenza per gli investimenti Midas Touch Consulting, ritiene che, nonostante i recenti guadagni del Bitcoin (BTC), la prossima corsa al rialzo dell’asset richiederà più tempo.
Grummes ha suggerito che il prossimo rally si verificherà probabilmente entro 6-12 mesi prima dell’evento di dimezzamento di Bitcoin previsto per maggio 2024.
Secondo l’investitore professionista, l’attuale sentiment del mercato, tuttavia, indica che il Bitcoin potrebbe essere pronto per un “rialzo” in estate, che probabilmente raggiungerà i 35.000 dollari, sottolineando che il Crypto Winter è tutt’altro che finito.
L’esperto ha sottolineato:
“Tuttavia, in un contesto più ampio, penso che siamo ancora nell’inverno delle criptovalute e di solito queste fasi richiedono del tempo per finire completamente. Probabilmente dovremo aspettare fino al prossimo dimezzamento di Bitcoin, che dovrebbe avvenire a maggio 2024. Quindi saranno circa due anni da adesso. Penso che realisticamente ci vorranno almeno altri 6-12 mesi prima che questo mercato sia davvero pronto per la nuova grande fase rialzista <…>Il Bitcoin potrebbe facilmente salire a 25.000 dollari forse anche a 35.000 dollari”
Bitcoin in modalità di recupero
Grummes ha anche suggerito che, sulla base dell’attuale movimento dei prezzi di Bitcoin, la prima criptovaluta si trova ora in una ‘modalità di recupero’ in correlazione con il mercato azionario, avvertendo però che gli investitori dovrebbero aspettarsi sorprese sia al rialzo e al ribasso nel breve termine.
A lungo termine, Grummes ha espresso ottimismo per Bitcoin, affermando che una maggiore adozione e ingresso di istituzioni spingerà la prossima corsa al rialzo, ma tutto dipende dalla gestione dell’inflazione da parte della Federal Reserve.
Bitcoin lotta sopra i 20.000 dollari
Il Bitcoin e le restanti criptovalute in generale sono stati scambiati in rosso nella prima metà del 2022. In particolare, la criptovaluta di punta ha registrato i suoi peggiori rendimenti in un trimestre durante il secondo trimestre del 2022, perdendo il 56% del suo valore.
Al momento della stampa, il prezzo del Bitcoin si trova a 21.124.18 dollari in calo dello 0,90% nelle ultime 24 ore.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.