Prosegue la corsa del Bitcoin che già nelle prossime ore potrebbe tornare a quota 10.000 dollari. Non solo il Bitcoin, anche le criptovalute “prime della classe” sono in territorio positivo questo sabato.
Dopo aver messo a segno un mese di aprile ottimo per criptovalute con performance che hanno raggiunto i 260% di EOS (vedi la classifica delle migliori), anche in questo inizio mese di maggio la corsa delle crypto non accenna a fermarsi.
Il trend rialzista dell’ultimo periodo ha coinvolto tutto il comparto riportando euforia da parte degli investitori.
Le previsioni indicano che il prezzo delle criptovalute sia destinato a salire, inoltre è chiaro che le criptovalute e blockchain rappresentano la “base” del denaro futuro.
Nelle ultime ore il Bitcoin continua a crescere avvicinandosi quota 10.000 dollari. Ottimo momento anche per Ethereum tornato sopra quota 800 dollari. Nelle ultime ore la quotazione di Ethereum è salita a quota 815 dollari con rialzo superiore al 3%. In rialzo anche Ripple, la terza criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato, ha superato quota 0,9 dollari.
Impennata il valore del Bitcoin Cash, che con un rialzo superiore del 6,5% supera quota 1,600 dollari, mentre la rivelazione dell’anno EOS balza del 7,75% superando quota 18,4 dollari.
Qui di seguito lo screenshot della classifica delle prime 5 criptovalute presente sul portale di CoinMarketCap.
In una previsione di breve termine, sembrerebbe che questo nuovo rally possa portare il Bitcoin verso 10.000 dollari. Gli investitori e trader sono molto attendi alle mosse della criptovaluta numero uno al mondo in quanto è in grado di trascinare con se l’intero comparto.
Ti potrebbe interessare: Come fare trading su criptovalute (l’approccio migliore)
Per conoscere le quotazioni in tempo reale delle principali criptovalute e conosce dove investire, visita la pagina dedicata “Dove Investire Criptovalute” .
Ultime notizie sulle criptovalute
Una delle principali banche d’affari degli Stati Uniti sarebbe pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. L’indiscrezione arriva direttamente dall’autorevole New York Times.
Secondo il quotidiano newyorchese, l’istituto bancario internazionale dovrebbe in un primo momento acquistare e vendere titoli futures su Bitcoin. Per semplificare, Goldman Sachs dovrebbe permettere, in una prima fase, di scommettere sul valore di Bitcoin, un po’ come quello che è accaduto con la borsa di Chicago a dicembre. Come ricorderete, successivamente la criptovaluta regina aveva iniziato a perdere gran parte del proprio market cap e valore di ogni singolo Bitcoin.
L’indiscrezione rilanciata dal New York Times non è stata dunque accolta in maniera entusiastica da parte degli investitori, preoccupati dalla possibile reazione che potrebbe esserci nell’immediato futuro, a patto che la notizia sia confermata.
Seguiremo l’evoluzione del mercato con nuovi report e analisi di mercato. Seguici sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Trading Strategy sulle criptovalute
Il portale di Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.
Una strategia di trading semplice da utilizzare su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute.
L’ebook include un guida con esempi grafici il funzionamento della strategia.
Gli strumenti richiesti sono: la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici già inclusi nella piattaforma.
Per accedere alla piattaforma di trading di Plus500 basta registrati sul sito di www.plus500.com scegliendo un conto demo gratuito e illimitato o un conto reale con un deposito di soli 100 euro.
Da subito avrai accesso ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio e a tutti gli strumenti di analisi. Scarica ora l’ebook