3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Comunicati StampaNuovo trimestre da record per IG Group con ricavi a +65%

    Nuovo trimestre da record per IG Group con ricavi a +65%

    IG Group Holdings plc, leader mondiale nel trading online, annuncia oggi i risultati del terzo trimestre chiuso il 28 febbraio 2021 (“Q3 FY21”), ottenendo una performance da record.

    IG, dopo gli ottimi risultati finanziari record del semestre chiuso il 30 novembre 2020, ha continuato a registrare eccezionali livelli di attività di trading per tutto il terzo trimestre, generando ricavi per 230,3 milioni di sterline, il 65% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (Q3 FY20: 139,8 milioni di sterline) e un aumento dell’11% rispetto al Q2 FY21. La performance è stata guidata da una combinazione di alti livelli di trading effettuati da parte dei clienti esistenti e da solidi livelli di acquisizione della clientela, con un record di 230.100 clienti attivi nel trimestre, che rappresenta una crescita del 60% rispetto all’anno precedente (Q3 FY20: 143.800) e dell’11% rispetto al Q2 FY21

    • I ricavi del Q3 FY21 nei Core Markets si sono attestati a 192,7 milioni di sterline, con un aumento del 67% rispetto all’anno precedente ( Q3 FY20: 115,7 milioni di sterline) e con 191.700 clienti attivi. All’interno dell’offerta non-leveraged, il Gruppo ha ricevuto una domanda eccezionale che ha portato ad un aumento significativo del fatturato, del fatturato per cliente e dell’acquisizione di clienti nel periodo
    • I ricavi del Q3 FY21 nel portafoglio delle Opportunità significative sono stati pari a 37,6 milioni di sterline, con un aumento del 55% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (Q3 FY20: 24,2 milioni di sterline). Il risultato è stato in gran parte guidato da un aumento del 50% del numero di clienti attivi a 40.100 (Q3 FY20: 26.700)

    Outlook

    Con i livelli più elevati e sostenuti di volatilità nei mercati finanziari nell’anno fiscale 2021, la base di clienti attivi di IG ha raggiunto livelli record ed è sostanzialmente più grande rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con risultati di trading e livelli di retention paragonabili alle medie storiche.

    Il Gruppo è in una posizione forte per continuare nella propria strategia di crescita ottimizzando le proprie risorse per ottenere una crescita attraente a lungo termine. Se dovesse verificarsi una normalizzazione della volatilità dei mercati finanziari o una stabilizzazione a livello macroeconomico, prevediamo una certa riduzione del livello di acquisizione e attività di nuova clientela, anche se controbilanciata da una più ampia base di clienti di alta qualità.

    Tastytrade

    L’attività di trading è stata molto forte, con l’attività di brokeraggio di tastyworks che ha accelerato il suo tasso di crescita dei conti attivi nel 2021, registrando un aumento del 100% del numero di conti di trading attivi durante il mese di febbraio 2021 rispetto al periodo dell’anno precedente.

    Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, ha commentato:

    “I risultati globali ottenuti nel terzo trimestre evidenziano che la strada intrapresa da IG è quella giusta. In un periodo complicato e incerto per l’economia mondiale com’è quello della pandemia Covid, stiamo ottenendo performance solide e in continua crescita, trimestre dopo trimestre. Un dato importante di cui siamo orgogliosi che ci conferma quale punto di riferimento per il trading online, grazie all’attenzione verso i clienti e a prodotti altamente innovativi”.

    June Felix, Chief Executive, ha dichiarato:

    “Sono orgogliosa degli eccellenti risultati e dei progressi ottenuti nel perseguimento dei nostri obiettivi strategici. La continua performance del portafoglio di Opportunità Significative è stata notevole, e prevediamo di raggiungere il target di 160 milioni di sterline con un anno di anticipo rispetto al piano. Il Gruppo sta inoltre incrementando le dimensioni della propria base di clienti fidelizzati e di alta qualità, che rappresentano una risorsa a lungo termine”.

    Chi è IG

    IG permette agli investitori di accedere alle opportunità di trading sui mercati finanziari tramite prodotti a leva. Con una forte attenzione all’innovazione e alla tecnologia, l’azienda pone le esigenze dei clienti al centro di tutto. La visione di IG è fornire la migliore esperienza di trading al mondo.

    Da quando è stata fondata nel 1974 come prima società al mondo per i derivati finanziari, ha aperto primi servizi di trading online, la prima app di trading per iPhone, per prima ha portato i CFD in Italia nel 2006 e continua ad essere un broker leader, nonché il N°1 al mondo per i CFD*. Nel 2019, entra nel mondo dei certificati a livello europeo con i Turbo24 e agli Italian Certificate Awards 2020 vince il primo premio per l’innovazione.

    IG fa parte dell’indice inglese FTSE 250, con uffici in tutta Europa (in Italia, a Milano), in Svizzera, Africa, Asia-Pacifico, Medio Oriente e Stati Uniti.

    * Nei ricavi (Forex escluso). Fonte: Bilancio pubblicato a Giugno 2020

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker