IG Italia, leader del trading online da quasi 50 anni e pioniera dell’innovazione di prodotto, si è conquistata l’ambito titolo di “Migliore piattaforma di Trading” in occasione degli ITForum Awards 2023, tenutisi il 15 giugno. Questa onorificenza, ricevuta da Fabio De Cillis, Country Manager di IG Italia presso il sontuoso Grand Hotel di Rimini, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione, sottolinea il posizionamento preminente dell’azienda nel settore, fornendo strumenti d’investimento e esperienze trasparenti e allo stesso tempo all’avanguardia, rispondendo perfettamente alle esigenze dei trader.
IG è salito agli onori della cronaca come primo broker in Italia a proporre la negoziazione dei Certificati Turbo24, la sua piattaforma concede l’ingresso a più di 17.000 mercati finanziari, mettendo a disposizione degli investitori sofisticati strumenti e la facoltà di operare direttamente dai grafici. Infatti, è la semplicità, la rapidità e la personalizzazione che hanno persuaso la redazione a assegnare il premio di categoria principale a IG.
Da 15 anni sul mercato italiano e con un’esperienza quasi cinquantennale, IG incoraggia attivamente iniziative di alfabetizzazione finanziaria mirate a potenziare la consapevolezza degli investitori e a migliorare la comprensione di opportunità e rischi in un scenario di mercato in perpetua evoluzione.
Fin dal 1974, IG si dedica allo sviluppo di soluzioni innovative capaci di anticipare i trend di mercato: tra i successi più rilevanti e recenti, spicca il lancio dei primi certificati Turbo al mondo sulle criptovalute, che ha facilitato l’accesso a questa nuova classe di asset sempre più al centro dell’attenzione e che suscita un crescente interesse tra gli investitori. L’azienda ha di recente esteso la sua offerta con un’inedita emissione di 27 certificati che consentono di investire sui migliori titoli dei settori con le prospettive più allettanti per il 2023.
La consegna del premio si è svolta nel quadro dell’ITForum, l’evento di punta dedicato a trading, investimenti e finanza digitale. Nell’ambito della manifestazione, si è tenuto anche un workshop con la partecipazione di Tom Sosnoff, fondatore e CEO di tastylive, uno tra i molti seminari, sessioni formative e workshop organizzati dall’azienda e condotti da esperti di IG e trader del settore che hanno riscosso un vivo interesse tra i partecipanti.
Su IG
IG è uno dei broker più importanti e affermati nel trading online. Offre accesso a oltre 17.000 mercati e conta più di 313.000 clienti a livello globale. Il Gruppo, presente sul mercato dal 1974, è quotato al FTSE 250 del London Stock Exchange ed è autorizzato dalle maggiori autorità di regolamentazione (CONSOB, BaFin e FCA) in tutti i mercati in cui opera.
Presente in 16 paesi, IG è attiva in Italia dal 2006 ed è stata il primo operatore ad offrire CFD (i .c.d. “contratti per differenza”) sul mercato locale. Oggi è guidata da Fabio de Cillis, Country Manager per l’Italia.
Nel 2019 la BaFin ha approvato e autorizzato il prospetto di base dei Turbo24 e la creazione di Spectrum Markets, il primo sistema multilaterale di negoziazione (“MTF”) pan-europeo per lo scambio di certificati Turbo di IG quotati 24 ore su 24.
Il Gruppo è dotato di una piattaforma innovativa, efficiente e sicura, disponibile anche su app per smartphone e tablet, con possibilità di fare trading direttamente dai grafici. IG offre inoltre analisi e news in tempo reale e un’offerta formativa molto ampia. I clienti possono negoziare sui principali mercati finanziari globali, che includono indici, valute, azioni, criptovalute e materie prime, utilizzando un’ampia gamma di strumenti a leva, tra cui i certificati Turbo24, i CFD, le barrier e le vanilla options.
Nel 2020 IG è stata premiata agli Italian Certificate Awards, risultando prima classificata nella categoria “Premio alla capacità di innovazione” e prima classificata nella categoria “Best Broker Online” agli ICA 2022.