3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Comunicati StampaGianmarco Roncarolo: l'uomo dietro la nuova era di GraniteShares in Italia

    Gianmarco Roncarolo: l’uomo dietro la nuova era di GraniteShares in Italia

    Novità nel mondo degli ETF e ETP! GraniteShares nomina Gianmarco Roncarolo Sales Director per l'Italia. Scopri come cambierà il panorama finanziario

    Gianmarco Roncarolo: l'uomo dietro la nuova era di GraniteShares in Italia

    GraniteShares, emittente statunitense di ETF ed ETP con oltre USD 1,7 miliardi in gestione, ha nominato Gianmarco Roncarolo Sales Director per il mercato italiano.

    Gianmarco avrà il compito di diventare il fulcro per i clienti italiani, mirando a consolidare la presenza dei prodotti avant-garde di GraniteShares nel nostro Paese. Questi prodotti offrono opportunità versatili: permettono, infatti, di assumere posizioni sia a leva, long e short, sia su singoli titoli che su interi panieri.

    Attualmente, il mercato ETFplus della Borsa Italiana ospita più di 50 ETP firmati GraniteShares. Questi strumenti, completamente garantiti, comprendono tra i loro sottostanti titoli di spicco nazionali (tra cui UniCredit, Intesa, Eni) e internazionali (come Tesla, Nvidia, Nio). Non da meno, l’azienda ha da poco introdotto 4 ETP legati all’indice FTSE MIB, con leve rispettive di 3x e 5x.

    Chi è Gianmarco Roncarolo?

    Gianmarco RoncaroloGianmarco, prima di questo incarico presso GraniteShares, ha maturato una solida esperienza di quasi 4 anni presso Leonteq nel settore sales dei certificati di investimento, focalizzandosi sui mercati italiani e ticinesi.

    Il suo background professionale comprende anche collaborazioni con UBS Asset Management e Be Consulting.

    Per quanto riguarda la sua formazione, Gianmarco vanta una laurea magistrale in finanza conseguita presso l’illustre Università Bocconi.

    Parole dei protagonisti

    Will Rhind, il dinamico fondatore e CEO di GraniteShares, esprime il suo entusiasmo riguardo la nuova acquisizione dichiarando:

    Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Gianmarco per aiutarci a sviluppare il business in Italia. Questa nomina è il segno concreto dell’impegno che la società vuole mettere sul mercato italiano, che ha rilevanza strategica nella nostra espansione europea. La sua nomina permetterà a GraniteShares di far conoscere al meglio la nostra gamma di prodotti agli investitori italiani, e rispondere in maniera efficace alle necessità dei nostri clienti”.

    Gianmarco, per sua parte, sottolinea:

    “Unirsi a GraniteShares è una sfida entusiasmante. Riconosco un potenziale immenso per i nostri prodotti in Italia e avverto una forte determinazione dell’azienda a investire qui. Collaborando con Will e il team di esperti di GraniteShares, sono convinto che potremo svelare tutto il valore di questa opportunità, proponendo agli investitori italiani soluzioni innovative e performanti.”

    Chi è GraniteShares

    GraniteShares

    GraniteShares: un nome che rappresenta una combinazione potente di tecnologia finanziaria e visione all’avanguardia. Dal suo esordio nel 2016, grazie alla lungimiranza di William “Will” Rhind e al supporto di giganti come Bain Capital Ventures, ha rivoluzionato il panorama degli ETF.

    A un anno dalla sua fondazione, nel 2017, GraniteShares ha fatto il suo ingresso trionfale nel mercato statunitense, offrendo un’ampia gamma di ETF.

    Nel 2019, la società ha esteso le sue attività in Europa, stabilendo un solido punto d’appoggio a Londra. Qui ha dato vita a una rivoluzionaria categoria di Exchange Traded Product (ETP). Questi prodotti, caratterizzati da esposizioni a leva long e short, si focalizzano sia su titoli individuali che su insiemi di titoli, il tutto collateralizzato per minimizzare i rischi.

    L’Italia non è rimasta indifferente al fascino di GraniteShares. Sul palcoscenico del mercato ETFplus di Borsa Italiana, ben 50 prodotti dell’azienda si sono fatti notare. Grazie a ETP long e short a leva basati sui titoli principali sia italiani che mondiali, e anche su gruppi di azioni, GraniteShares ha marcato il suo segno. Per GraniteShares, l’Italia non è un semplice mercato, ma un pilastro strategico per un’offerta in continua metamorfosi, mirata a fornire soluzioni sempre più puntuali e rivoluzionarie.

    Come nota finale, GraniteShares Limited opera sotto l’ala protettiva di Messels Ltd., entità pienamente autorizzata e supervisionata dalla Financial Conduct Authority.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker