27 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireLe TRE cose da fare per avere un impatto positivo sul trading

    Le TRE cose da fare per avere un impatto positivo sul trading

    Fare trading con successo è questione di esperienza, strategie, psicologia. Per quanto sia per tante persone un obbiettivo, non tutti riescono a raggiungerlo.

    In questa pagina voglio semplificarti le cose descrivendo le TRE principali cose da fare per avere un impatto positivo sul trading.

    1- Essere più orientati al successo rispetto al risultato

    Se i risultati sono più importanti per te, potresti iniziare a pensare in modo diverso, poiché concentrarti solo sul risultato ti metterà più stress e più pressione. Con questo tipo di approccio perderai importanti opportunità di trading, poiché tenderai a impegnarti in scambi più impulsivi.

    Se sei più orientato al successo, avrai una mentalità a lungo termine che sarà più utile nel tempo. È necessario concentrarsi per eseguire solo i migliori scambi, quelli con maggiori probabilità di successo, senza essere troppo concentrato sul risultato.

    Concentrarti maggiormente sul successo rispetto al risultato. Chiedi a te stesso, “ho seguito le mie regole, ero abbastanza disciplinato, ho applicato la gestione del denaro appropriata”, piuttosto che “il successo del commercio”?

    2- Capisci e lavora sul tuo metodo

    Come abbiamo già detto numerose volte, è necessario seguire un piano di trading solido e affidabile prima di investire i vostri soldi sui mercati.

    Devi determinare il tuo metodo in base al profilo di rischio e alla tua disponibilità, quindi la prima cosa a cui devi pensare è … SE STESSI! È necessario porsi le domande giuste per determinare quale metodo e strategia utilizzata.

    Una volta determinato il metodo più adatto a te, devi testarlo e comprenderlo appieno. Il tuo diario di trading sarà molto utile per aiutarti a valutare oggettivamente i risultati del tuo metodo.

    3- La coerenza è tutto

    Se hai l’obbiettivo di realizzare profitti consistenti, devi essere più coerente nel tuo approccio verso i mercati. Non è possibile modificare costantemente il metodo di negoziazione, la frequenza dei grafici o gli indicatori che si stanno utilizzando. È necessario attenersi a una strategia comprovata con un piano di trading che copre tutto, dalla risorsa che si sta negoziando alla gestione dei rischi che si sta applicando.

    Per approfondire l’argomento ti invito a leggere questi post correlati:

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker