27 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireLe 7 regole d'oro per un trading di successo

    Le 7 regole d’oro per un trading di successo

    Nel mondo del trading e negli investimenti non esiste una strategia che permetta di guadagnare sempre. Per quanto possa essere ottima una strategia di trading, è impensabile che sia in grado di azzerare le perdite. Ecco perché ogni trader dovrebbe innanzitutto comprendere, oltre alle opportunità di profitto, anche la potenziale perdita di denaro.

    Il trading non qualche cosa di matematico che basta studiare per aver successo, ma esistono delle regole assolute e sempre valide.

    Per guadagnare soldi nel trading bisogna seguire delle regole di carattere generale connesse alla gestione del capitale, al controllo delle perdite e, soprattutto, al controllo delle emozioni. L’aspetto psicologico nel trading ha una importanza fondamentale; ogni trader dovrebbe sapere dominarle opportunamente le proprie emozioni, altrimenti andrà incontro a perdite sicure.

    Queste le 7 regole d’oro del Trading online

    1. Non rischiare mai più di quanto ci si può permettere di perdere.
    2. Non rischiare più del 2% o 5% del vostro conto su un trading semplice. La percentuale maggiore è per i clienti che hanno depositato importi bassi.
    3. Utilizzare gli strumenti della gestione del rischio come per esempio lo “Stop loss”, in modo da limitare le perdite al minimo.
    4. Tenete sempre a mente il vostro punto di uscita, prima di addentrarvi in qualsiasi trade.
    5. Se siete un trader senza esperienza, inizia sempre a far pratica con un conto demo, utilizzando denaro virtuale. Solamente dopo avrete acquisito una certa conoscenza dei mercati, potrete utilizzare un conto reale.
    6. Quando vedete che la vostra operazione sta crollando, non agite mai d’impulso vendendo immediatamente. Dovete capire se si tratta di un trend momentaneo, magari analizzando lo storico della coppia di valute osservata..
    7. Non lasciate che le emozioni prendano il sopravvento. Siate sempre calmi e sereni. Nel trading, la pazienza può spesso portarvi a guadagni favolosi.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker