18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireLe 7 regole d'oro per un trading di successo

    Le 7 regole d’oro per un trading di successo

    Nel mondo del trading e negli investimenti non esiste una strategia che permetta di guadagnare sempre. Per quanto possa essere ottima una strategia di trading, è impensabile che sia in grado di azzerare le perdite. Ecco perché ogni trader dovrebbe innanzitutto comprendere, oltre alle opportunità di profitto, anche la potenziale perdita di denaro.

    Il trading non qualche cosa di matematico che basta studiare per aver successo, ma esistono delle regole assolute e sempre valide.

    Per guadagnare soldi nel trading bisogna seguire delle regole di carattere generale connesse alla gestione del capitale, al controllo delle perdite e, soprattutto, al controllo delle emozioni. L’aspetto psicologico nel trading ha una importanza fondamentale; ogni trader dovrebbe sapere dominarle opportunamente le proprie emozioni, altrimenti andrà incontro a perdite sicure.

    Queste le 7 regole d’oro del Trading online

    1. Non rischiare mai più di quanto ci si può permettere di perdere.
    2. Non rischiare più del 2% o 5% del vostro conto su un trading semplice. La percentuale maggiore è per i clienti che hanno depositato importi bassi.
    3. Utilizzare gli strumenti della gestione del rischio come per esempio lo “Stop loss”, in modo da limitare le perdite al minimo.
    4. Tenete sempre a mente il vostro punto di uscita, prima di addentrarvi in qualsiasi trade.
    5. Se siete un trader senza esperienza, inizia sempre a far pratica con un conto demo, utilizzando denaro virtuale. Solamente dopo avrete acquisito una certa conoscenza dei mercati, potrete utilizzare un conto reale.
    6. Quando vedete che la vostra operazione sta crollando, non agite mai d’impulso vendendo immediatamente. Dovete capire se si tratta di un trend momentaneo, magari analizzando lo storico della coppia di valute osservata..
    7. Non lasciate che le emozioni prendano il sopravvento. Siate sempre calmi e sereni. Nel trading, la pazienza può spesso portarvi a guadagni favolosi.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker