28 Settembre, 2023
spot_img
Altro
    Come InvestireTrading mobile su valute, commodities, criptovalute

    Trading mobile su valute, commodities, criptovalute

    Internet è stata la più grande rivoluzione dagli anni ’90 e da qualche anno stiamo vivendo una seconda grande innovazione con smartphone e tablet. Questa evoluzione oggi permette di connettersi ad amici e persone provenienti da tutto il mondo e navigare su internet ovunque ci si trovi.
    Questa innovazione ha di conseguenza coinvolto il mondo del trading online, offrendo la possibilità a tutti di poter fare trading da casa o attraverso smartphone o tablet fuori casa, al lavoro, in spiaggia, ovunque. E’ proprio il trading mobile la più grande evoluzione degli ultimi anni.

    Molti broker si sono allineati alla richiesta del mercato sviluppando applicazioni dedicate per il trading mobile sempre più semplici e professionali. Per chi pensa che il trading mobile sia una cosa difficile, è da smentire, sono piattaforme studiate per essere semplici ma nello stesso tempo complete di tutti gli strumenti di analisi e di gestione del rischio.

    App mobile o Web app

    Nei moderni smartphone ogni app è studiata per facilitare la navigazione in un determinato portale o programma di qualsiasi genere. Quello che però dicono le statistiche è che la tendenza si sta muovendo per le Web Apps. Si tratta di applicazioni che soddisfano la stessa necessità come le app mobile, ma con il vantaggio di non dover essere installate e di essere compatibili con qualsiasi sistema operativo (iOS e Android). Questo rende facile per chiunque e con qualsiasi telefono che ha una risoluzione dello schermo decente di essere in grado di accedere alla piattaforma di trading e poter operare in sicurezza.

    Per accedere trading su su valute, commodities, criptovalute attraverso applicazioni web, basta aprire il browser da dispositivo mobile, digitare l’indirizzo del broker o della piattaforma web ed inserire i propri dati di accesso. Niente di più facile immediato.

    Cosa tenere in considerazione prima di fare trading su mobile

    Se si sta facendo trading da smartphone tramite le applicazioni web, ci sono alcuni fattori importanti da tenere in considerazione, tra questi:

    • Gli smartphone più recenti tendono ad offrire un trading molto migliore rispetto a smartphone di vecchia generazione, velocità e affidabilità richiedono un dispositivo di fascia media.
    • Il trading su smartphone utilizzato insieme ad altre applicazioni aperte, potrebbe rallentare le prestazioni e potrebbe interferire nell’attività di trading. Assicurarsi che non siano troppe applicazioni in esecuzione in background.
    • Le funzionalità possono variare in base al dispositivo smartphone che si sta utilizzando.
    • Non dimenticare di prestare attenzione alla connettività di rete. Una connessione wi-fi è di solito un’opzione più sicura, in alternativa una rete mobile veloce, 3G o 4LTE.

    Le applicazioni web mobile hanno reso possibile a chiunque di essere in grado di fare trading ovunque ci si trovi e senza l’obbligo di installare app dedicate. Da un punto di vista funzionale, queste applicazioni web mobile offrono quasi la stessa esperienza e sicurezza del trading classico.

    I migliori Broker per il trading mobile

    I broker non sempre dispongono di applicazioni dedicate per iPhone, Android e Windows Mobile, ma ottimizzano le piattaforme per essere facilmente utilizzabili da PC o con il trading mobile.

    In termini di funzionalità queste piattaforme potrebbero differire da un broker ad un altro. Detto questo è bene verificare in precedenza il broker con cui aprire un conto. Un errata scelta potrebbe limitare le possibilità di trading.

    Qui in seguito sono presenti i migliori broker su valute, commodities, criptovalute che si adattano perfettamente al trading mobile

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    Oltre 45 anni di esperienza
    Trading su CFD e Turbo24
    apri ora
    Licenza BaFin, Consob
    Accesso ai mercati globali
    Commissioni competitive
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con AvaTrade
    Investi in azioni con eToro
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA del 2023

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA del 2023 e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Investire è fondamentale per far crescere il proprio capitale e assicurarsi un futuro economicamente stabile. Se non sai dove investire oggi, queste sono le 10 Idee migliori

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Migliori Azioni Italiane in cui Investire Oggi

    Migliori Azioni Italiane in cui Investire Oggi

    Vuoi investire nelle migliori azioni italiane? La nostra guida esplora opportunità di investimento, rischi, tassazione e consigli degli esperti. Scopri tutto ciò che devi sapere!
    Come Investire in Azioni. La Guida Completa

    Come Investire in Azioni. La Guida Completa all’Investimento azionario

    Vuoi scoprire come investire in azioni in modo intelligente per ottenere rendimenti soddisfacenti? Scopri come riuscirci seguendo i consigli degli esperti

    I Migliori Fondi Indicizzati in cui Investire nel 2023

    Investire in un fondi indicizzati è probabilmente la scelta migliore per tutte le tipologie di investitori. Ma quali sono i migliori su cui investire nel 2023?

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker