Secondo Webinar formativo del 2018 di ActivTrades. Il broker londinese (qui la recensione di ActivTrades), si è da sempre distinto per offrire livelli di formazione di ottima qualità. Non solo Webinar Live ma anche lezioni individuali, seminari, fiere, manuali, video tutorial e novità 2018 i Live Trading sui Non-Farm Payrolls in collaborazione con Saverio Berlinzani, maestro riconosciuto dell’operatività sulle valute.
Il webinar 2018 di oggi 18 gennaio sarà diretto da Giovanni Lapidari, trader indipendente con grande esperienza e oggi tratterà un argomento veramente interessante: Il trading è un’Arte. L’eterno confronto fra discrezionalità e meccanica.
L’appuntamento è per questa sera giovedì 18 gennaio dalle 18:00 alle 19:00. L’iscrizione è gratuita a questo link www.activtrades.eu/it/webinar
Scheda del Webinar di ActivTrades dell’18 gennaio
Il trading è un’Arte. L’eterno confronto fra discrezionalità e meccanica
Il 18/01/2018 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Giovanni Lapidari
Programma: Primo di tre webinar dedicati alle teorie di Joe Ross.Se c’è un Trader che ha fatto della lettura del grafico l’unico strumento per conoscere i mercati, questo è Joe Ross. In questo primo webinar vedremo come operare su “ciò che si vede”.
Giovanni Lapidari: Opera come trader a tempo pieno dall’aprile 2004. Lavora principalmente in intraday tramite Cfd sui principali futures dei mercati Eurex, Cme e Idem, e valute forex.Utilizza l’analisi grafica, alla ricerca di movimenti di swing e di inversione, confermati da pattern di ingresso in divergenza prezzi/indicatori.La sue tecniche combinano lo studio dei grafici con l’attenta osservazione del rapporto prezzi/volumi, per meglio individuare le zone di supporto/resistenza/target del mercato, utilizzando anche metodologie statistiche e trading system di sua realizzazione.Collabora da tempo con ActivTrades, per la quale ha tenuto numerosi convegni in sala e seminari in videoconferenza, illustrando le sue tecniche applicate alla piattaforma grafica Metatrader. Gestisce il sito www.lapidari.it.