Con il mese di marzo si rinnova l’appuntamento con i Webinar formativi di ActivTrades (leggi qui la recensione). Dopo il successo di pubblico della scorsa settimana dal titolo “Commodity Outlook: Petrolio, Rame, Cacao e Caffè” con Maurizio Mazziero, questa sera sale in cattedra Gianluca Defendi, analista tecnico di grande esperienza di Milano Finanza, che ci parlerà dell’alternanza tra fasi direzionali e fasi di congestione.
Il titolo del webinar è “La struttura ciclica dei mercati finanziari”, come sempre l’evento è gratuito ma è necessario registrarsi per tempo sul sito www.activtrades.eu/it/webinar
Ricordo che domani 2 marzo, torna l’attesissimo evento “Live Trading sui Non-Farm Payrolls” in collaborazione con Saverio Berlinzani, maestro riconosciuto dell’operatività sulle valute. In occasione dell’annuncio mensile dei dati sull’occupazione non agricola (Non-Farm Payrolls), ossia uno dei maggiori market-mover per il mercato del Forex, Berlinzani mostrerà applicazioni delle sue metodologie di trading durante sessioni in tempo reale sui cambi valutari che, poco prima dell’annuncio, avrà indicato tra quelli più probabilmente interessati dalle news.
Info e link di partecipazione al Non-Farm Payrolls di ActivTrades a questo indirizzo: www.activtrades.eu/it/corsi-avanzati-di-trading
La struttura ciclica dei mercati finanziari
Il 01/03/2018 dalle 18:00 alle 19:00, Relatore: Gianluca Defendi
Programma: L’alternanza tra fasi direzionali e fasi di congestione. I segnali di continuazione e i segnali di inversione. I pattern di Breakout, di Reversal e di Trend Following.
Gianluca Defendi: Analista tecnico di MF-Milano Finanza, si occupa di mercati finanziari dal 1995 ed è responsabile dei contenuti di analisi tecnica del quotidiano MF, del settimanale Milano Finanza e del sito internet www.milanofinanza.it.
Redige quotidianamente il Report “MF Trading Guide”, con indicazioni real time di trading sul mercato italiano e sui principali future. Collabora alla Newsletter “Easy Trading”, dedicata agli investimenti azionari di più ampio respiro.
Relatore in numerosi convegni dedicati al trading, tiene corsi di formazione per i più importanti broker online.