Hai mai sentito parlare di volatilità dei mercati finanziari? Certamente è una delle parole più comuni per chi fa trading online.
La parola volatilità dei mercati descrive una situazione cui prezzi si muovono in maniera incoerente, senza una direzione ben precisa, verso l’alto e verso il basso, senza tendenza definita. A differenza dei periodi di congestione, nei quali i prezzi non hanno una direzione ma nello stesso tempo sono abbastanza “fermi”, nei momenti di volatilità i movimenti sono veloci sia da una parte che dall’altra.
Come si può ben capire, nei momenti di volatilità dei mercati i rischi sono maggiori, ma nello stesso tempo anche le opportunità sono maggiori in quanto è possibile generare profitti incredibili in pochissimo tempo.
Non tutti i trader amano operare in queste condizioni, quelli in cerca di profitti rapidi ne sono alla ricerca e ne sanno approfittare.
Sia che si tratti di trading tradizionale che opzioni binarie, per operare nei momenti di volatilità è ci sono modi per affrontare queste condizioni. La soluzione di successo è data dalle operazioni di breve durata, lo scalping per il forex e le scadenze breve per le opzioni binarie (30, 60 o 90 secondi).
Noi in condizioni di volatilità preferiamo operare con le opzioni binarie a breve scadenza. Un ottima strategia è quella di selezionare con cura i tempi di scadenza ogni volta che si presentano condizioni di volatilità. Le opzioni binarie a 60 secondi sono la scelta più indicata per sfruttare i veloci movimenti dei prezzi.
Grazie ai numerosi movimenti che si presentano in queste particolari giornate, anche il numero complessivo delle operazioni eseguite è enorme, e questo significa avere la possibilità di guadagnare cifre enormi in quanto le opzioni binarie a 60 secondi pagano solitamente percentuali superiori all’80%.
E’ consigliabile esaminare il movimento del prezzi nel grafico nelle ultime 12/24 ore per determinare i possibili movimenti. Questa analisi aiuterà a capire quale potrà essere il movimento futuro dei prezzi, anche se sarà difficile individuare con previsione la direzione proprio a causa della volatilità.
I trader meno esperti o quelli meno amanti del rischio, dovrebbero evitare di operare in queste situazioni. Per tutti gli altri consigliamo di utilizzare le opzioni binarie, che grazie alle loro caratteristiche e la serie di strumenti che mettono a disposizione i broker, rendono i momenti di volatilità dei mercati ottimi per ottenere guadagni elevati.