Le previsioni grafiche su Bitcoin per questo 2022 sembrano migliorare, ma le vendite istituzionali stanno aumentando vertiginosamente.
Oltre 236.237 BTC dal valore di 5,452 miliardi di dollari sono stati venduti dal 10 maggio. L’analista di Arcane Research Vetle Lunde, ha pubblicato uno studio delle mosse degli istituzionali con riferimento alle vendite massicce di Bitcoin. Secondo l’analista, le vendite sono iniziate con Do Kwon e il caso Luna Terra.

Infatti, la Luna Foundation Guard ha venduto circa 80.081 BTC per sostenere il peg di TerraUSD con il dollaro americano, senza riuscirci. Da lì le previsioni di Bitcoin per il 2022 hanno preso una direzione discendente.
Arcane Research sostiene che l’evento di TerraUSD abbia forzato la mano dei miner BTC a vendere i loro possedimenti in crypto-asset. La stima di lunde tra maggio e giugno è di una vendita di circa 19.056 BTC e sostiene anche che i miner abbiano venduto più di quanto producessero. Poi si aggiunge Tesla che ha venduto 29.060 BTC e Three Arrows Capital (3AC) costretta a dichiarare bancarotta perché doveva ai finanziatori 18.193 BTC e altri token per un equivalente in BTC di 22.054. Alla fine di giugno 24.510 BTC riguardanti l’exchange- traded fund canadese Purpose Bitcoin sono stati rimborsati. Tutte queste vicende hanno aumentato considerevolmente le pressioni di vendita sulla prima crypto al mondo per capitalizzazione.
Nonostante Vendite Le Previsioni Su Bitcoin Vedono La Crypto Sopra I 27.000 Dollari

È avvenuta la rottura settimanale della mini-fase laterale della quotazione di Bitcoin.
Il rialzo nel breve termine sta spingendo la quotazione verso la resistenza a 27.000 dollari. Gli analisti stimano che le previsioni su Bitcoin per questo 2022 possano essere soddisfatte e terminare l’anno sopra questa resistenza. Le premesse ci sono tutte: il prezzo ha rotto una fase laterale che durava da settimane; l’RSI Stocastico aumenta l’inclinazione positiva della sua curva; gli acquisti stanno aumentando e venditori si stanno riducendo.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.