La prima domanda che si pone un investitore prima di iniziare a fare trading online è: quanti soldi investire?
A questa domanda non c’è una risposta uguale per tutti. Ognuno può investire una somma di denaro in base alla sua disponibilità e propensione al rischio, anche investire pochi soldi.
Bisogna essere comunque consapevole che non esiste alcuna attività che permettono di guadagnare senza uno sforzo. Il trading online per essere svolto in maniera proficua sono necessari tempo, impegno e denaro.
Per capire come è possibile investire pochi soldi nel trading online, è necessario fare una breve analisi.
Per prima cosa bisogna capire quanto denaro si può investire. Bisogna infatti considerare che questi soldi che si possono perdere. Per questo non si può fare trading online con il denaro che serve per vivere, ma bisogna utilizzare solo quel denaro che nel caso peggiore può essere anche perso.
Per quanto riguarda il materiale per fare trading online, sono necessari un computer e una connessione adsl. La maggior parte de i broker oggi dispone di piattaforme mobile che permettono di fare trading ovunque ci si trovi.
Le piattaforme sono normalmente in comodato d’usa ai trader e per questo non deve accollarsi alcun costo aggiuntivo.
Un consiglio per chi volesse iniziare l’attività di trading è quello di fare un percorso di formazione sia teorico che di pratica. Sono molti i siti che offrono una Guida la trading completa come il nostro sito.
Per quanto riguarda la formazione si può scegliere di frequentare corsi in aula, seguire webniar e altro ancora. Questi sono servizi che offrono anche molti broker online. E’ necessario imparare a gestire al meglio le proprie emozioni durante il trading e questo è molto difficile senza una adeguata preparazione.
Per la formazione i soldi sono sempre spesi bene…
La formazione è indispensabile, senza è difficile guadagnare soldi con il trading online.
Un consiglio per iniziare ad investire soldi nel trading online è quello di avere tempo sufficiente per seguire i mercati, 2/3 ora al giorno e, per quanto riguarda il capitale un importa di almeno 5.000/10.000 euro.
Anche se molti broker permettono di aprire conti con poche centinaia di euro, investire pochi soldi aumenterebbe il rischio di perdita.
Spero che con queste riflessioni ti possa essere stato utile.