13 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireI 5 insegnamenti d'oro di Warren Buffett

    I 5 insegnamenti d’oro di Warren Buffett

    Warren Buffett è un leggendario investitore statunitense e CEO di Berkshire Hathaway, nei suoi 91 anni di vita, l”Oracolo di Omaha‘ ha accumulato una fortuna personale di circa 100 miliardi di dollari.

    Dall’età di tredici anni Buffett ha mostrato interesse e talento per gli affari, ha venduto caramelle, bottiglie di Coca-Cola, distribuito giornali e riviste, guadagnando una notevole quantità di denaro che in seguito ha investito in 40 acri di terreno agricolo.

    Successivamente, grazie al suo mentore, Benjamin Graham, ha abbracciato la strategia di investire in piccole aziende sottovalutate. Cioè, le aziende che stanno andando abbastanza bene, ma le loro azioni hanno comunque un prezzo inferiore a quello che valgono effettivamente.

    Possiamo trarre molte lezioni dalle idee di investimento di Warren Buffett; qui di seguito sono riportati cinque insegnamenti d’oro di Warren Buffett.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    1. Non seguire il gregge

    Buffett crede che adottare una mentalità da gregge sia un modo sicuro per ottenere risultati intermedi. ‘Devi separare la tua mente dalla folla

    È difficile, ma devi sviluppare la tua strategia di investimento basata sulla tua conoscenza ed esperienza. ‘Per essere un investitore di successo devi separarti dalle paure e dall’avidità delle persone intorno a te, anche se è quasi impossibile‘.

    2. Impara sempre cose nuove

    A Buffett piace dire che la conoscenza si accumula, così come l’interesse per la banca. Inizia ogni giorno con un giornale e leggi libri su vari argomenti ogni giorno.

    Le informazioni acquisite non solo influenzeranno il tuo investimento, ma ti preparerà anche al successo in tutte le aree della vita.

    Chi evita di imparare cose nuove corre il rischio di diventare obsoleto. Sii come Buffett e non invecchierai mai per imparare un nuovo trucco.

    3. La comunicazione è fondamentale

    Senza buone capacità comunicative, non sarai in grado di convincere le persone a seguirti anche se vedi la montagna e loro no‘, ha detto una volta Buffett a uno studente MBA di Stanford.

    Sebbene questo sia un consiglio saggio per i promotori finanziari, è utile per aiutare chiunque a sviluppare capacità di leadership e capacità di pensare in situazioni stressanti.

    4. Pensa a lungo termine

    Compra e mantieni‘ è una strategia di investimento a lungo termine comune che richiede di mantenere un’azione anche quando hai una giornata o un mese negativo.

    L’approccio di Buffett potrebbe essere chiamato ‘compra e tieni‘. Come ama dire ai suoi azionisti della Berkshire Hathaway, ‘Il nostro periodo di attesa preferito è per sempre‘.

    Non ti interessa quando un’azione subisce un calo occasionale, perché quelle sono buone opportunità per acquistare più azioni con uno sconto.

    5. Ricorda, tutto è possibile

    Buffett è noto per riempire le sue pareti con quella che chiama ‘arte didattica‘. Ciò include le prime pagine dei giornali con titoli sui crolli del mercato azionario. Ti ricordano che, negli investimenti e nella vita, devi essere preparato perché tutto può succedere. Tenendo questo a mente, agirai con cautela e prenderai decisioni informate sui tuoi investimenti.

    Eviterai debiti rischiosi, non vivere uno stile di vita lussuoso che non puoi permetterti e sarai in grado di resistere alle fluttuazioni del mercato, proprio come Warren Buffett.

    Ti potrebbe interessare:

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker