6 Giugno, 2023
spot_img
Altro
    Come InvestireInformazioni sul broker Fortissio

    Informazioni sul broker Fortissio

    Gli investimenti online sono divenuti un fenomeno in costante crescita, in particolar modo quando si parla di trading. Sono così moltissime le piattaforme di trading che arrivano, andando ad aggiungersi a quelle già esistenti, per ampliare un’offerta che diventa sempre più completa. Tra queste una delle più interessanti è senza dubbio il Broker Fortissio. Vediamo allora quali sono le caratteristiche di questa piattaforma di trading online.

    Le peculiarità del Broker Fortissio e la sua regolamentazione

    Fortissio è una piattaforma che, nonostante sia giunta sul mercato del trading online dopo molti altri broker già affermati, può ad oggi vantare un gran numero di iscritti.

    Ma perché Fortissio, sebbene sia arrivato sul mercato del trading online quando già esistevano broker affermati ha riscosso molta popolarità? Potrebbe essere questa la domanda che tanti utenti si pongono. Per rispondere dovremmo soffermarci su alcune caratteristiche importanti che il broker Fortissio è in grado di offrire, ovvero gli strumenti che mette a disposizione dei propri utenti, gli asset che offre, il supporto ed il customer care su cui ogni broker può sempre contare. Lasciando questi aspetti ad una attenta analisi approfondita che facciamo in seguito, vorremmo adesso soffermarci su altri tre importantissimi elementi che rendono affidabile un broker, e cioè le modalità di pagamento e prelievo dal conto, le garanzie e certificazioni che offre ed i costi legati alle varie operazioni di trading online.

    Scegliere Fortissio significa avere a disposizione una piattaforma che consente di versare e prelevare con quelli che sono gli strumenti di pagamento più diffusi nel web e precisamente:

    • Bonifico bancario
    • Carte di credito e debito (Visa, Mastercard e Maestro)
    • Portali di ePayment (Skrill, Neteller, EcoPayz, PayPal ed ecoVoucher)

    Per di depositi è ammessa anche Trustly, mentre l’unica regola che viene applicata per i prelievi è che questi vengano fatti utilizzando lo stesso strumento impiegato per il versamento sul proprio conto.

    Un’altra caratteristica del broker Fortissio riguarda le modalità di gestione del denaro di ogni utente, che viene mantenuto in conti separati da quello del broker, in modo tale da avere sempre la sicurezza che il proprio patrimonio sia davvero al sicuro.

    Anche la presenza di diverse tipologie di conto è un fiore all’occhiello che Fortissio, a differenza di molti altri broker presenti in rete, offre. In base alla tipologia di investitore è infatti possibile scegliere tra Conti Basic, Discovery, Silver, Gold, Diamond e VIP. Ogni tipologia di conto offre limiti di deposito, percentuali di sconto sul prezzo e sul rollover diverse, oltre a differenti percentuali di copertura delle posizioni in perdita.

    Il marchio Fortissio è quello con cui l’azienda di investimenti greca Vie Finance A.E.P.E.Y. S.A. opera sul nostro territorio nazionale, grazie all’autorizzazione n. 4/792/20.7.2017.2 ottenuta da HCMC (Hellenic Capital Market Commission).

    Una garanzia importante per gli scommettitori è inoltre data dalla certificazione di conformità con la Direttiva sui Mercati degli Strumenti Finanziari dell’Unione Europea (MFID), che assicura la massima trasparenza finanziaria ed una protezione degli investitori ai massimi livelli.

    L’azienda Vie Finance A.E.P.E.Y. S.A. è autorizzata ad operare offrendo servizi di trading online in Italia, Svezia, Repubblica Ceca, Spagna, Regno Unito, Polonia e Germani, oltre che ovviamente in Grecia.

    Andando ad analizzare la regolamentazione del Broker Fortissio scopriamo che, per quanto riguarda la sua politica di esecuzione degli ordini, questa piattaforma non accetta ordini che vengono inoltrati dai clienti come controparte, ma agisce come agente per conto di questi ultimi. Si tratta quindi di un Broker a elaborazione diretta, che si affianca a terzi fornitori di liquidità ed a FXCT per i prezzi, trasmettendo loro gli ordini da eseguire per i clienti.

    Sebbene spesso affidarsi ad un Broker ECN comporti per il cliente una maggiore spesa per le commissioni, con il Broker Fortissio questo non accade. Anzi, grazie alla tecnologia CFD è possibile operare sul Broker Fortissio in tempo reale su un mercato ampio senza commissioni.

    La totale assenza di commissioni del broker Fortissio è senza dubbio un’altra delle caratteristiche che hanno reso appetibile questa piattaforma di trading online. La presenza esclusivamente sul web permette a Fortissio di mantenere molto bassi i costi di gestione, un risparmio che si ripercuote indirettamente sui propri utenti permettendo loro di usufruire di un servizio senza il pagamento di commissioni.

    Gli strumenti che Fortissio mette a disposizione dei trader

    Un aspetto importante per ogni trader che si accinge a scegliere il proprio broker è sicuramente quello legato agli strumenti che quest’ultimo offre. Nel caso di Fortissio è possibile trovare sulla piattaforma www.fortissio.com una vasta scelta di strumenti di mercato che potranno rivelarsi preziosi sia per coloro che si affacciano per la prima volta al trading online sia per i traders professionisti che vogliono mantenersi sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi di mercato e migliorare la propria strategia.

    Tra i principali strumenti di mercato che Fortissio offre completamente gratis ai propri clienti ricordiamo:

    • il calendario economico dove vengono pubblicate quotidianamente le news riguardanti questo settore
    • i grafici che forniscono in tempo reale notizie sull’andamento di specifiche coppie di valute, indici e titoli, in modo tale da permettere sempre una scelta di investimento responsabile
    • un servizio di notizie finanziarie con le news che riportano gli ultimi sviluppi del mercato e permettono così di conoscere l’andamento in tempo reale dei vari asset
    • messaggistica SMS con aggiornamenti costanti ed informazioni utilissime relative all’andamento di mercato

    Le opzioni di investimento

    Un altro elemento molto importante nella scelta della piattaforma di trading online a cui affidarsi è quello degli Asset che offre. Maggiore sarà l’offerta di prodotti finanziari presente su una determinata piattaforma e più ampia sarà l’opportunità per ogni trader di trovare il prodotto in grado di soddisfare le sue preferenze e gli obiettivi finanziari prefissati.

    Con il broker Fortissio ogni utente ha a disposizione oltre 130 strumenti finanziari tra cui scegliere quelli con cui fare trading online.

    Azioni delle più grandi società internazionali, coppie di valute, criptovalute, materie prime, ETF, commodity ed indici, sono gli asset class che Fortissio mette a disposizione dei propri trader attraverso CFD, ovvero quei Contratti per Differenza che consentono anche a coloro che non dispongono di grosse quantità di capitale di sfruttare le proprie conoscenze ed operare sul mondo del trading online facendo previsioni di ribassi o rialzi nei vari asset messi a disposizione dal broker.

    Il supporto e il customer care

    Al di là del fatto che la piattaforma Fortissio si presenti come un sito altamente semplice ed intuitivo, per cui anche gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo del trading online non trovano difficoltà legate alla navigazione, il broker ha voluto rendere ancora più completa la sua offerta con la presenza di un Account Manager Personale prevista già nel Conto Basic. Questo vuol dire che anche coloro che vogliono utilizzare la piattaforma e sono ancora alle prime armi potranno sempre contare su un agente personale del customer care che li guiderà e risponderà ad ogni loro domanda tramite un semplice click.

    Le altre opinioni su Fortissio presenti nel web

    Concludendo questo breve viaggio alla scoperta del broker Fortissio potremmo dire che non possiamo che trovarci pienamente d’accordo con le tante altre recensioni presenti sul web e fatte da siti specializzati, come ad esempio Borsamercato: Fortissio, forex a portata di un clic

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    2 Commenti

    1. DIFFIDATE DI FORTISSIO!!!
      Account manager gentili e disponibili solo per convincere a fare nuovi depositi ed invitare ad invertire la direzione delle posizioni aperte quando l’andamento è positivo, così da far perdere l’intero guadagno!!! Al momento del bisogno, però, nonostante numerose richieste di parlare con loro, ignorano completamente i messaggi e si fan di nebbia.
      Prelievo richiesto mai pervenuto!!!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investi senza commissioni con Capex
    Investi senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    ITForum Rimini 2023
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: Scopri del Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Dove Investire Oggi: Scopri il Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Non sai dove iniziare oggi? La nostra guida agli investimenti ti può essere di aiuto. Scopri le diverse opzioni di investimento e impara a conoscere quella giuste per te
    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Scopri il mondo del trading di azioni con la nostra guida completa! Impara a scegliere le migliori azioni, leggere grafici, le strategie e trovare il broker giusto

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Come Acquistare Azioni in Italia

    Come Acquistare Azioni in Italia nel 2023. Guida per principianti

    Come acquistare azioni in Italia? Come iniziare, e quali sono i principali rischi? Quale Broker su Azioni scegliere?Tutte le risposte in questa guida per principianti

    Come Investire in Criptovalute nel 2023. La Guida completa

    Se non vuoi perderti l'opportunità offerte dalle monete digitali e ti chiedi come investire in criptovalute, questa guida ti aiuterà a capire dove e come acquistare criptovalute nel 2023

    Guida la Trading su Materie Prime

    Vuoi conoscere i segreti del trading di materie prime? Esplora le strategie più efficaci e le risorse chiave per avere successo nel mercato delle commodity

    MIGLIORI BROKER

    CapexXTBeToroIGDegiroMigliori Broker