3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Come InvestireL'importanza delle analisi dei mercati nel trading

    L’importanza delle analisi dei mercati nel trading

    analisi-dei-mercati

    Per chi svolge l’attività di trading, avere informazioni sui mercati e sulle notizie economiche è estremamente importante. Nel trading le analisi dei mercati svolgono in effetti un ruolo fondamentale in quanto sono uno strumento che consente di capire i momenti più favorevoli per eseguire le operazioni.

    Sul nostro portale Dove Investire è possibile fare affidamento alle analisi dei mercati giornaliere approfondite su diversi mercati. Ti consiglio di visitare la sezione dedicata “analisi dei mercati” o seguire la nostra pagina facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Le analisi dei mercati

    Le analisi dei mercati posso essere svolte su base giornaliera o settimanale. Ovviamente le analisi con un lasso di tempo più lungo tendono generalmente ad essere più affidabili poiché si basano su una quantità di dati più consistente e quindi meno soggetta a variazioni economiche di breve periodo.
    Ogni analisi include prezzi, direzione, trend e livelli di supporto e resistenza di valute, indici, commodities e azioni.
    Grazie a questi report un trader può seguire le indicazioni presenti nell’analisi o anche semplicemente confrontare le proprie idee o analisi.

    In termini di operatività, le analisi dei mercati anche se svolte da analisti o trader professionisti, non sempre riescono fedelmente a fare previsioni sicure dei movimenti dei prezzi. Anche le analisi dei mercati hanno margini di errore, sopratutto quelle per un lasso di tempo breve. Tuttavia, se affiancate queste analisi ad altre tipologie di studi, per esempio l’utilizzo di alcuni indicatori o una vostra analisi tecnica e analisi fondamentale, i segnali generati possono avere elevate probabilità di successo.

    Le analisi dei mercati per essere utili devono essere quindi semplici da decifrare e da seguire.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker