L’oro, sin dall’antichità, è sempre stato protagonista degli scambi commerciali, soprattutto in tempi di crisi. In effetti, l’oro è da sempre fondamentale nell’economia, sia per le civiltà orientali che per quelle occidentali.
Il mercato dell’oro attrae ancora oggi sempre maggiore interesse da parte di piccoli e grandi investitori. Sono tante le possibilità di investire sull’oro oggi, ma una delle più gettonate è il trading sull’oro, in quanto offre possibilità di guadagnare nelle diverse condizioni del mercato (anche al ribasso). Altro vantaggio del trading sull’oro è la richiesta di un capitale d’investimento poco elevato e grazie ai numerosi broker e piattaforme di trading, tutti possono investire sull’oro in modo semplice.
Per fare trading sull’oro si possono utilizzare i CFD, le opzioni binarie e i futures e grazie alle commissioni ridotte o addirittura nulle, fare trading sull’oro risulta molto conveniente.
E’ possibile fare trading sull’oro dalle 22 della domenica fino alle 22 di ogni giorno escluso il sabato.
L’oro è particolarmente consigliato a chi non vuole correre troppi rischi e a chi desidera puntare sui metalli preziosi per diversificare il proprio portafoglio.
Noi stessi abbiamo parlato spesso dell’oro con analisi, previsioni e consigli. Puoi continuare a seguirci attraverso la nostra pagina facebook, twitter o seguendo gli RSS
Fare trading sull’oro con un Broker online
I vantaggi di fare trading sull’oro sono numerosi:
- Bonus di benvenuto
- Conto demo
- Diversificazione del tuo portfolio
- Protezione dai rischi
- Webinar giornaliero con analisi del mercato
- Capitale di investimento ridotto
Fare trading sull’oro oggi offre sicuramente interessanti possibilità soprattutto in questo momento di elevata volatilità. Se non hai esperienza e cerchi l’aiuto di esperti. Grazie al conto demo e al centro formazione più completo del settore, imparare sarà veramente semplice.
L’iscrizione è gratuita e non comporta alcun impegno. Richiedi maggiori informazioni:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.