
Gli errori nel trading fanno parte del gioco. I motivi sono diversi ma uno su tutti è l'inesperienza ma non è il solo. Il problema è che nel trading ogni errore si paga con la perdita di denaro e non solo, ma influiscono anche sulla psicologia.
Sapere evitare gli errori porta a maggiori profitti oltre ad essere psicologicamente più sereni. L'obiettivo è quello di ridurle al minimo gli errori nel trading, non è possibile cancellarli del tutto e questo i trader professionisti lo sanno bene.
Vediamo quindi quali sono errori nel trading più comuni:
– Primo su tutti l'inesperienza
Apprendere l'attività necessità di studio e tempo. L'esperienza si matura nel tempo e anche per imparare a conoscere i mercati, il tempo è un elemento fondamentale. Nessuno nasce imparato e l'inesperienza nel trading porta a commettere errori banali che potano ad una perdita di denaro. Apprendere le tecniche di trading fa risparmiare tempo e soldi.
All'interno del sito trovi numero articoli di didattica che ti saranno utili per apprendere al meglio il trading online (didattica di borsa). Sono disponibili inoltre una serie di ebook gratuiti che guide e strategie di trading (sezione ebook)
– Secondo errore comune è la fretta
La fretta è sempre una cattiva consigliera e questo vale anche nel trading. Eseguire operazioni senza la dovuta analisi, porta quasi certamente a commettere errori. Il trading è una attività da svolgere con calma; bisogna sempre attendere il momento adatto per entrare a mercato. Utilizzare una buona strategia che aiuti in questo, può tradursi in buoni risultati.
– Terzo errore comune è quello di non leggere le notizie
Devi sapere che fare trading online ci si scontra con mercati in continuo fermento. Le quotazioni cambiano ogni secondo e questo accade perchè i grandi capitali effettuano delle speculazioni spesso e volentieri sulle notizie economiche che sono di dominio pubblico. Non bisogna pensare di essere invincibili, e anche se si dispone di una ottima strategia non bisogna pensare di essere al di sopra dei mercati. Rimanere aggiornati e e leggere le notizie economiche aiuta a non commettere errori banali.
Queste alcune risorse utili per approfondire l'argomento:



















