
Per iniziare ad investire con le opzioni binarie la formazione è un elemento indispensabile. Su internet si possono trovare facilmente guide, ebook, video che spiegano come muoversi con maggior sicurezza. Per chi cerca qualche cosa in più, consigliamo di frequentare corsi, sono molto utili e possono dare la giusta sicurezza per iniziare.
In alternativa a questi servizi, o in aggiunta, si può trovare aiuto da un mediatore messo a disposizione da alcuni broker. In realtà, non tutti i broker di opzioni binarie sono disposti ad aiutare i loro clienti ad guadagnare soldi. Non tutti offrono questo servizio e pochi di qualità, alcuni dobbiamo dire proprio scadenti.
Se sei stato deluso da un broker in passato, la cosa migliore è provarne uno nuovo. Le soluzioni non mancano anche se è sempre meglio prestare molta attenzione e leggende recensioni, commenti su siti dedicati o partecipando a discussioni sui forum.
Dove investire può aiutarti in questo offrendo una panoramica dei migliori broker selezionati. La nostra esperienza è in grado di analizzare servizi, supporto, formazione e valutare se gli intermediari sono affidabili o no. Le truffe sulle opzioni binarie non mancano, stai attento!
Come evitare le truffe su opzioni binarie
Come detto in precedenza non tutti i broker sono affidabili, ci sono broker di opzioni binarie non affidabili e da evitare assolutamente. In seguito alcuni punti chiave che ti permetteranno di capire se si tratta di una truffa o no.
Ci sono alcune cose molto importanti da sapere riguardo al broker per valutare la serietà, tra cui:
- Controllare l'indirizzo fisico. Se non si desidera lavorare con un broker che ha solo un ufficio virtuale o casella postale probabile che si tratti di una truffa.
- Cercare il nome della società proprietaria. Anche in questo caso, i broker truffa eviteranno il rilascio di informazioni come il vero nome dell'azienda. Questo dovrebbe essere un'altro segnale che indica una possibile truffa.
Verifica che il Broker sia regolamentato
I broker finanziari per offrire i loro servizi devono essere obbligatoriamente regolamentati da un organo di controllo. La maggior parte dei broker di opzioni binarie ha sede a Cipro e sono regolamentati dalla CySEC che è authority di vigilanza di Cipro. La scelta di avere la sede a Cipro è un modo facile per ottenere una licenza per operare in Europa, anche se non sono richiesti i criteri più stringenti di altre authority Europee. Per i clienti italiani consigliamo broker che comprendo la licenza Consob.
Bonus su Opzioni Binarie
Quasi tutti i broker di opzioni binarie offre un bonus come primo deposito, ma è importante sapere prima come funzionano e quali sono le condizioni.
Molto spesso i bonus su opzioni binarie possono arrivare fino al 100% della somma depositata. Una cifra molto elevata, troppo bello per essere vero. Ma quali sono le ragioni principali che i broker offrono questi bonus:
- L'idea alla base di offrire un bonus è quello di attirare nuovi clienti nei confronti dei concorrenti. Alcuni broker offrono bonus interessanti sul deposito iniziale, alcuni anche sui depositi successivi.
- Un altro motivo di offrire un bonus è quello di mantenere il denaro legato a quella piattaforma. Accettare un bonus significa accettare le condizioni del broker che prevedono di dover fare un determinato volume prima di poter “sbloccare” tutti i fondi dal proprio conto, compreso il deposito iniziale. Solitamente il volume di operazioni per sbloccare il bonus deve essere superiore a 35 volte l'importo depositato.
Un vantaggio offerto dai bonus è di permette di avere a disposizione più denaro da investire con il vantaggio di poter gestire un money management migliore. Qualsiasi sia la scelta, assicurati di leggere le condizioni del broker prima di accettare loro bonus.
Imparare dagli errori degli altri
C'è sempre qualcuno che finisce per cadere in una truffa. Ricorda che su internet ci sono broker di opzioni binarie che pagherebbero per ottenere una recensione positiva. Questo è il motivo per cui l'esperienza di altri è fondamentale. La chiave è quella di leggere una recensione, fare la propria ricerca, e prendere una decisione basata sui suggerimenti offerti in precedenza.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.





















