13 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireLe azioni su cui investire oggi in questa volatilità di mercato

    Le azioni su cui investire oggi in questa volatilità di mercato

    Se stai cercando una ottima opzione su dove investire oggi queste tre azioni sono la scelta migliore in questo attuale mercato volatile.

    L’investimento a lungo termine, buy-and-hold, ha dimostrato di essere uno dei modi più redditizi per investire. Detenere azioni per lungo tempo consente al compounding di operare la sua magia per fornire alti rendimenti e rinviare le tasse sulle plusvalenze che altrimenti ridurrebbero il tuo reddito. Ma le azioni ideali per investire cambiano insieme al mercato, ed è proprio per questo che abbiamo ricercato e selezionato tre azioni su cui investire oggi in questa volatilità di mercato.

    Il 2021 è stato un anno caratterizzato da mutevoli temi di investimento. Idealmente, un investitore dovrebbe avere un portafoglio diversificato con esposizione a un’ampia varietà di settori e attività. Sebbene ci sarà sempre un’attività di tendenza, è fondamentale detenere un portafoglio solido in grado di resistere a tutti i tipi di condizioni economiche, inclusa la volatilità.

    Gli analisti hanno suddiviso il mercato in più settori. Investire in azioni di vari settori rende ogni portafoglio più diversificato e resistente agli shock di mercato. Prima di investire devi, oltre verificare le metriche, anche considerare a quale settore o nicchia appartiene l’azienda che stai considerando.

    Tenendo presenti le considerazioni di cui sopra, l’investire in queste tre azioni può ridurre la pressione sul portafoglio nelle fasi turbolenti del mercato.

    Le azioni su cui investire oggi in questa volatilità di mercato sono:

    • Spotify (SPOT)
    • Walt Disney (DIS)
    • Tesla (TSLA)

    Spotify (SPOT)

    La tecnologia Spotify attualmente domina il mercato globale per lo streaming di musica in abbonamento. La piattaforma di streaming di musica e podcast ha aggiunto 7 milioni di abbonati paganti nel trimestre di giugno 2021, chiudendo il periodo con 165 milioni di abbonati premium in tutto il mondo. Tre mesi fa, Spotify aveva previsto che avrebbe aggiunto 6 milioni di nuovi abbonati, in base al punto medio delle sue prospettive.

    L’azienda ha anche riportato 365 milioni di utenti attivi mensili totali, in crescita del 22% anno su anno. Tuttavia, gli analisti stavano cercando 371 milioni di utenti attivi mensili nel trimestre. Oltre a un livello a pagamento, Spotify offre un servizio supportato dalla pubblicità.

    In una lettera agli azionisti, Spotify ha affermato che ‘Il Covid-19 ha continuato a pesare sulle nostre prestazioni in diversi mercati e, in alcuni casi, abbiamo sospeso le campagne di marketing a causa della gravità della pandemia. Nel complesso, abbiamo assistito a un ritorno a una crescita migliore. schemi nella seconda metà del quarto‘.

    Spotify sta facendo investimenti sostanziali in contenuti esclusivi, sia con la musica popolare che nello spazio podcast. Le aggiunte recenti ai podcast di Spotify includono la pop star Taylor Swift, il comico Joe Rogan e il duo che comprende la leggenda del rock Bruce Springsteen con l’ex presidente Barack Obama.

    Questi creatori di contenuti premium hanno aiutato Spotify ad aumentare le sue entrate nel primo trimestre. Inoltre, la piattaforma prevede di continuare ad attirare nuovi clienti nei prossimi trimestri, rendendo ora il momento migliore per investire in azioni Spotify.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Shopify

    Walt Disney (DIS)

    The Walt Disney Company è una società di intrattenimento globale che gestisce una vasta gamma di attività, inclusi resort, parchi a tema, compagnie di crociera, reti televisive, ecc. Disney produce anche eventi di intrattenimento dal vivo oltre alla produzione e allo streaming di una vasta gamma di film e TV contenuti di intrattenimento attraverso i suoi servizi di streaming digitale relativamente nuovi.

    Disney ha trascorso diversi anni a sviluppare e acquisire proprietà intellettuali leader del settore, comprese miniere d’oro come Lucasfilm e Marvel Entertainment. Utilizza queste piattaforme per creare contenuti originali e costruire un fossato competitivo per la sua piattaforma di streaming.

    A gennaio, il finale della serie originale di punta di Disney+ The Mandalorian, basata sull’universo cinematografico di Star Wars, ha contribuito a spingere la piattaforma in cima alle classifiche di streaming settimanali di Nielsen. Questo successo ha dimostrato la potenza dei marchi Disney e il pubblico integrato che il suo contenuto originale può comandare. Inoltre, Disney+ ha anche diverse serie Marvel come WandaVision, Loki e Assembled, tutte lanciate nel 2021.

    Con un notevole rapporto prezzo/utili (P/E), le azioni Disney non sono economiche, soprattutto considerando che le entrate del secondo trimestre dell’azienda sono diminuite a causa del business dei parchi di divertimento influenzato dal COVID, che è ancora in calo di oltre il 40% rispetto al precedente periodo di anni.

    Ma le azioni Disney sono una scommessa sul futuro dell’azienda, che sembra brillante grazie al suo vantaggio competitivo nello streaming. Disney+ vanta 103 milioni di abbonati nel secondo trimestre fiscale (rispetto ai 33,5 milioni del periodo dell’anno precedente). Il management della Disney prevede che questo numero aumenterà tra 230 milioni e 260 milioni entro il 2024.

    Investire in azioni Disney ora ha un’alta probabilità di raddoppiare il tuo investimento a lungo termine.

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Tesla (TSLA)

    Non c’è dubbio che Tesla sia stato un buon investimento fino a questo punto. Dopo essere diventata pubblica a 17 dollari per azione nel 2010, Tesla è ora scambiata sopra i 715 dollari per azione nel momento della scrittura dell’articolo. Anche se in questo momento è scambiato ad un’elevata capitalizzazione di mercato, le azioni erano ancora più costose un paio di mesi fa. I prezzi delle azioni hanno raggiunto il picco di 900 dollari a gennaio e da allora sono diminuiti di un notevole margine.

    Tesla ha recentemente riferito di aver consegnato 201.250 veicoli nel secondo trimestre del 2021, rispetto al precedente record di 184.800 nel primo trimestre. Le consegne sono aumentate del 120% rispetto al periodo di un anno fa. Tesla prevede di costruire i suoi primi veicoli Model Y a Berlino e Austin nel 2021. Ma la società ha affermato che il suo camion semielettrico non arriverà fino al prossimo anno. Ha anche suggerito che il Cybertruck potrebbe non iniziare a uscire dalla catena di montaggio fino al 2022, rendendo ora un momento eccellente per acquistare azioni Tesla poiché è raggiante di potenziale.

    Inoltre, il fatto che Tesla non abbia offerto dividendi in passato è un’altra nota positiva per l’aumento del suo valore. Anche nel prossimo futuro, non ha intenzione di offrirli. Ciò indica che nel tempo è più probabile che le sue azioni apprezzino il valore. Quindi, ci sono buone probabilità che le azioni Tesla possano fornire un buon ritorno per i suoi investitori in futuro.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Tesla

    Conclusioni

    Investire in azioni non è un compito facile, ma con un po’ di pazienza e una ricerca approfondita, gli investitori alle prime armi possono raddoppiare il loro investimento scegliendo le risorse giuste. Se stai cercando i 3 azioni su cui investire oggi in questa volatilità di mercato, tieni a mente i titoli sopra menzionati.

    Il mercato azionario può essere molto volatile a volte. Si consiglia agli investitori di essere pazienti e di effettuare le dovute ricerche prima di investire i propri soldi.

    Come investire in azioni

    Perché abbiamo deciso di parlarvi proprio del trading in azioni? Semplicemente perché è un tipo di investimento che offre molte opportunità di guadagno.

    Strumenti finanziari come il trading online offrono soluzioni di investimento dove possono partecipare anche le persone comuni. Ciò sta a significare che per investire in azioni non è più necessario possedere importanti somme di denaro ed essere laureati. Vi diciamo questo perché il trading online ha rivoluzionato il settore finanziario, l’investitore ha acquisito una totale autonomia, tutti possono accedere ai mercati finanziari e le commissioni sono molto basse se non addirittura assenti.

    Per investire con sicurezza e in modo profittevole è essenziale conoscere l’azione su cui si è deciso di investire, è bene seguire tutte le notizie che riguardano quel determinato mercato, non bisogna prendere decisioni avventate, quindi prima di investire è importante analizzare i grafici. Infine se non avete realizzato efficaci strategie di trading e di gestione del denaro (money management) sicuramente non riuscirete a ottenere dei buoni risultati dalle vostre operazioni.

    Investire in azioni con i CFD

    Uno dei strumenti finanziari migliori per investire online su azioni sono i CFD che è l’acronimo di Contract for Difference (Contratti per differenza). Si tratta di strumenti derivati che replicano l’andamento di un asset finanziario.

    Uno dei vantaggi di questo sistema è che si può negoziare sia al rialzo che al ribasso e non solo sulle azioni ma su ogni tipo di asset come le materie prime, le coppie valutarie, gli indici di borsa, le criptovalute e molto altro ancora. Questo permette di diversificare il proprio portafoglio, in modo tale da ridurre il rischio aprendo posizioni su asset differenti.

    In pratica quando si prevede che il prezzo dell’azione subirà un aumento di prezzo si deve procedere con l’acquisto e quindi si va ad aprire una posizione Long (investire al rialzo). Invece quando si prevede che il prezzo dell’azione subirà un calo di prezzo si deve procedere con la vendita e quindi si va ad aprire una posizione Short (investire al ribasso). Sono pensati anche per chi vuole ottenere guadagni in breve tempo, gli investitori si possono chiudere perfino dopo pochi minuti dall’apertura.

    Un altro motivo che rende unici i CFD è che per fare trading non è necessario possedere le azioni, dunque non si diventa azionisti e di conseguenza le decisioni vengono prese in base alle performance dell’azienda.

    Inoltre i CFD sono soggetti alla leva finanziaria e ciò sta a significare che il trader può investire solo una piccola percentuale rispetto all’intero valore dell’operazione. Si tratta di un moltiplicatore che consente di investire su operazioni molto dispendiose versando pochi soldi.

    Il trading CFD è autorizzato e del tutto legale sempre se si pratica su Broker online certificati e regolamentati.

    Migliori Broker per il trading su azioni

    Sono molti i Broker che danno la possibilità di investire su azioni attraverso i CFD, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.

    Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:

    Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;

    Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;

    Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;

    Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, soprattutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.

    Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Guida “Come investire in Azioni di Borsa”

    Le azioni di borsa sono lo strumento di investimento preferito per chi vuole vedere crescere i suoi soldi nel tempo. Ma guadagnare non è così semplice come può sembrare. Se vuoi imparare ad investire in azioni di borsa e ottenere dei risultati, questa guida ti sarà molto utile. Solo attraverso una corretta formazione potrai sperare di ottenere risultati costanti nel tempo; senza alcuna preparazione ti trovarsi quasi certamente a perdere soldi che hai faticosamente guadagnato.

    Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati. Se vuoi sapere come investire in azioni di borsa, questo è l’ebook che fa per te. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker