Poker di Certificates. Corso gratuito sui Certificati di Investimento

Prende il via giovedì 15 aprile “Poker di Certificates“, un nuovo percorso formativo gratuito composto da dieci webinar legati ai certificati di investimento. I relatori saranno Stefano Fanton Tony Cioli Puviani, due trader indipendenti di lunga data, chiamati a sviscerare i segreti degli investimenti con i certificates.

Si tratta di un corso di trading valido sia per chi si avvicina ai certificati che per i trader con maggiore esperienza. Prevede una parte operativa ed una parte didattica. Infatti, in ogni webinar i due trader selezioneranno un poker di certificates, quattro prodotti potenzialmente interessanti viste le condizioni di mercato, per esaminarli nel dettaglio.

Visita la pagina dedicata per conoscere tutte le date disponibili, clicca QUI

Un corso di Trading con Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani

Stefano Fanton ha fondato Traderpedia ed è autore di numerosi best seller per il trading. Tony Cioli Puviani, dopo un’esperienza manageriale, ha iniziato a dedicarsi unicamente al trading, per collaborare anche negli ultimi anni con varie emittenti per la strutturazione di nuovi certificates.

Il percorso formativo, supportato da Leonteq, è stato organizzato da investire-certificati.it ed è in calendario per dieci giovedì alle ore 10:30. Le iscrizioni sono gratuite sino ad esaurimento posti tramite questa pagina.

Le Tematiche del Corso sui Certificati di Investimento

Puviani si soffermerà sull’aspetto macroeconomico e fondamentale, analizzando il contesto generale sui mercati e l’aspetto fondamentale dei titoli o degli indici che fungono da sottostanti. Fanton, invece, entrerà maggiormente nel dettaglio per quanto riguarda l’aspetto grafico e tecnico delle azioni e degli indici analizzati.

Nei vari webinar saranno anche ripresi alcuni concetti chiave legati ai certificates, per meglio comprenderne il funzionamento. Fra questi saranno esaminate tematiche come l’effetto airbag, l’opzione quanto e autocallable.  Saranno riviste anche le varie strutture, partendo dai classici certificates cash collect con cedola mensile o trimestrale, per arrivare ai bonus certificates ed ai twin win.

Il corso offrirà agli investitori la possibilità di interagire direttamente con i trader. Grazie alla chat sarà infatti possibile porre domande ai due trader.

Queste le date dei primi Webinar

Giovedì 15 aprile 2021, ore 10:30 – ISCRIVITI

Giovedì 22 aprile 2021, ore 10:30 – ISCRIVITI

Giovedì 29 aprile 2021, ore 10:30 – ISCRIVITI

Giovedì 6 maggio 2021, ore 10:30 – ISCRIVITI

Giovedì 13 maggio 2021, ore 10:30 – ISCRIVITI

Giovedì 20 maggio 2021, ore 10:30 – ISCRIVITI

Leonteq ed i Certificates

Leonteq è un’emittente svizzera, quotata alla borsa di Zurigo, con numerose sedi in vari continenti ed oltre 500 dipendenti. Quota i suoi certificates su SeDex ed EuroTLX e dal 2020 ha una sede in Italia, a Milano. Parteciperà attivamente a questo progetto formativo, grazie alla presenza del managing director Marco Occhetti in alcuni webinar. Anche lui si confronterà con investitori e trader su tematiche di mercato e sull’analisi dei vari prodotti.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Nona puntata di “Poker di Certificates”, con Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani

Nuovo appuntamento live streaming "Poker di Certificates"; il corso gratuito sui Certificati di Investimento organizzato da investire-certificati.it e Leonteq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.