Leonteq AG (SIX: LEON), solo dopo pochi mesi dall’apertura del nuovo ufficio a Milano, sta espandendo la sua presenza in Medio Oriente aprendo un ufficio a Dubai per servire il mercato GCC.
L’apertura dell’ufficio di Dubai fa parte dell’espansione pianificata della presenza globale di Leonteq e un passo logico nei suoi sforzi per espandere il business in Medio Oriente.
Con l’apertura dell’ufficio di Dubai, Leonteq sarà ben posizionata per offrire i suoi servizi oltre gli Emirati Arabi Uniti – che ha servito dalla sua sede di Londra negli ultimi anni – anche nel mercato del Gulf Cooperation Council (GCC). Ciò consentirà a Leonteq di sbloccare il significativo potenziale di mercato per le soluzioni di investimento in questa regione e di lavorare più a stretto contatto con la sua base di clienti locali.
Dopo che Leonteq ha ricevuto l’approvazione normativa alla fine di dicembre 2020, la società sta ora iniziando le sue operazioni locali a Dubai.
Leonteq (Medio Oriente) Ltd. è guidato da Mohamed El-Buhali, amministratore delegato e responsabile del Medio Oriente di Leonteq. Mohamed El-Buhali è arrivato a Leonteq nel 2012 e da allora ha creato con successo l’attività di vendita di Leonteq per il Medio Oriente e il Nord Africa e ha sviluppato soluzioni di investimento per i clienti in queste regioni.
Lukas Ruflin, CEO di Leonteq, ha dichiarato:
L’apertura del nostro nuovo ufficio a Dubai ci offre un’importante porta d’accesso al mercato GCC e con la nostra presenza in Medio Oriente sottolineiamo il nostro impegno ad ampliare la gamma di offerte Leonteq per i nostri clienti in questa regione.
Siamo inoltre lieti di avere sede nel Dubai International Financial Centre e non appena ci saremo completamente stabiliti a Dubai, nei prossimi anni vogliamo espandere i nostri servizi locali con offerte conformi alla Sharia.
ha aggiunto Mohamed El-Buhali.
Chi è Leonteq
Leonteq Securities AG («Leonteq») è un emittente svizzero di certificati di investimento basato a Zurigo e controllato dalla holding Leonteq AG (insieme con le società affiliate, il «Gruppo Leonteq»), Leonteq, fondata nel 2007, è diventata uno dei protagonisti del mercato degli strumenti di investimento grazie all’esperienza sviluppata negli anni ed alla piattaforma proprietaria di cui si avvale. La piattaforma di Leonteq è unica nel suo genere poiché combina avanzati sistemi di pricing, usa vasta scelta di emittenti dei quali Leonteq è partner e la completa automatizzazione di tutti i processi post vendita.
Leonteq Securities (Europe) GmbH («Leonteq Europe»), basata a Francoforte e con succursali a Londra e Parigi, è la principale entità del Gruppo Leonteq attiva in Europa.
Società del Gruppo Leonteq operano anche in altre 8 sedi tra l’Asia e l’Europa: Amsterdam, Ginevra, Guernsey, Hong Kong, Monaco, Singapore, Tokyo, Italia
Leonteq in breve
- 486 impiegati di oltre 50 nazionalità
- Oltre 1500 partner per la distribuzione serviti da una forza vendita di oltre 90 sales
- Rating di Leonteq: BBB-, Positive Outlook (Fitch), BBB+, Stable Outlook (JCR)
- Quotazione di Leonteq AG sulla borsa Svizzera (SIX Swiss Exchange) con una capitalizzazione di CHF 707.8 milioni (maggio 2019)
- Ticker: LEON SW Equity
Sito internet: https://certificati.leonteq.com/