Home / Dove Investire Certificates / Nuova iniziativa Educational di UniCredit con Trading Game

Nuova iniziativa Educational di UniCredit con Trading Game

Dal 9 novembre al 18 dicembre gli investitori potranno mettersi alla prova su una piattaforma web esclusiva e visualizzare i portafogli in certificate degli esperti partner dell’iniziativa.

UniCredit ha presentato in questi giorni una nuova iniziativa Educational, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani e finalizzata ad accrescere la conoscenza dei certificates, a leva o di investimento, sia in ottica di trading che per la creazione di strategie operative.

A partire dal 9 novembre infatti, gli investitori potranno iscriversi gratuitamente a una piattaforma esclusiva che permette di negoziare virtualmente una vasta selezione di certificati di investimento emessi da UniCredit, che vanno dagli Airbag Cash Collect, ai Turbo Open End, fino ad arrivare ai Covered Warrants.

Gli investitori potranno quindi mettersi alla prova e impostare le proprie strategie di trading o d’investimento in maniera virtuale, verificando senza alcun rischio i risultati delle loro scelte. La piattaforma terrà conto della performance totale accumulata tramite le operazioni virtuali effettuate e, al termine della competizione, i migliori classificati saranno invitati da UniCredit a illustrare le proprie strategie e la propria operatività in una delle trasmissioni televisive dedicate al mondo dei certificate.

Oltre ad avere a disposizione un portafoglio virtuale tramite il quale testare la propria strategia, gli iscritti all’iniziativa avranno la possibilità di analizzare i portafogli e le strategie di alcuni riconosciuti esperti di mercato partner dell’iniziativa. Infatti, Pierpaolo Scandurra, Pietro di Lorenzo, Investire.biz, Money.it, Gabriele Bellelli, Stefano Fanton, Renato de Carolis ed Enrico Malverti parteciperanno all’iniziativa come partner, e daranno visibilità dei propri portafogli ai partecipanti, che potranno quindi prendere spunto dalle strategie operative e dai prodotti scelti dagli esperti.

I guru sono stati selezionati per avere un ampio approccio a diverse tipologie di operatività: alcuni opereranno in un’ottica di trading di breve periodo, altri invece costruiranno un portafoglio di medio-lungo periodo. Oltre a poter accedere sempre alle strategie dei guru, ogni settimana si terranno webinar di approfondimento per analizzare nel dettaglio i loro portafogli e per scoprire la vasta gamma di prodotti UniCredit utilizzabili.

Nicola Francia, Head of Private Investors Products Italy di UniCredit ha commentato:

“In un anno particolare come questo, in cui abbiamo dovuto rinunciare ai classici appuntamenti di incontro fisico e formazione con i nostri clienti, continuiamo a investire nelle iniziative digitali che meglio si adattano all’attuale situazione. In particolare crediamo che questa sia un’opportunità importante per gli investitori di conoscere i certificate e il loro comportamento nelle varie condizioni di mercato, oltre che per testare virtualmente nuove strategie operative, piuttosto che seguire quelle degli esperti. Siamo convinti che questa formula innovativa di formazione sarà apprezzata dagli investitori e risulterà utile per rendere più efficace la loro operatività sui certificate.”

La piattaforma è accessibile all’indirizzo https://unicredit-trading-game.traderlink.it/novembre2020/, in cui si possono trovare i dettagli dell’iniziativa e il regolamento. È già possibile iscriversi; l’inizio ufficiale della competizione è fissato al 9 novembre. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale di UniCredit www.investimenti.unicredit.it, contattare il numero verde 800.01.11.22 o scrivere all’indirizzo info.investimenti@unicredit.it.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Trade.com Licenza CySEC, FSCA, Consob
Oltre 2000 asset disponibili
Conto Demo gratuito
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading
apri ora
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.