3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove Investire CertificatesBNP-ParibasBNP Paribas annuncia due nuove obbligazioni a tasso misto con interesse annuo...

    BNP Paribas annuncia due nuove obbligazioni a tasso misto con interesse annuo fino al 2,5%

    BNP Paribas annuncia oggi 27 aprile, l’emissione di due nuove obbligazioni a tasso misto denominate in Euro con scadenza rispettivamente a 5 anni e a 7 anni.

    L’Obbligazione Tasso Misto in Euro Aprile 2027 – ISIN XS2466405649 – paga cedole trimestrali calcolate ad un tasso di interesse annuo fisso pari al 2,5% lordo il primo anno; a partire dal secondo anno, paga cedole trimestrali variabili, calcolate a un tasso di interesse annuo pari al tasso EURIBOR a 3 mesi, con un minimo dello 0,6% e un massimo del 2% annuo lordo.

    L’Obbligazione Tasso Misto in Euro Aprile 2029 – ISIN XS2466401812 – paga cedole trimestrali calcolate ad un tasso di interesse annuo fisso pari al 2,5% lordo i primi due anni; a partire dal terzo anno, offre cedole trimestrali variabili, calcolate a un tasso di interesse annuo pari al tasso EURIBOR a 3 mesi, con un minimo dello 0,7% e un massimo del 2,1% annuo lordo.

    Per entrambe le obbligazioni, in corrispondenza del pagamento delle cedole trimestrali variabili, qualora il tasso di riferimento EURIBOR a 3 mesi assuma un valore inferiore al valore minimo previsto, il tasso variabile annuo risulterà pari a tale valore minimo (ovvero, 0,6% per l’obbligazione con scadenza a 5 anni e 0,7% per l’obbligazione a 7 anni). Viceversa, se il tasso di riferimento assumerà un valore superiore al valore massimo, il tasso variabile annuo risulterà pari a tale valore massimo (ovvero, 2% per l’obbligazione con scadenza a 5 anni e 2,1% per l’obbligazione a 7 anni).

    Entrambe le obbligazioni a tasso misto in Euro emesse da BNP Paribas – tra le prime banche per capitalizzazione della zona Euro, con Solvency Ratio pari al 12,9% (dati al 31 dicembre 2021) – sono quotate direttamente sul segmento MOT di Borsa Italiana, dove saranno negoziabili in continuo grazie alla liquidità fornita dal market maker BNP Paribas. Il valore nominale che coincide con il lotto minimo è pari a 1000 euro.

    Alle rispettive date di scadenza – previste il 19 aprile 2027 e il 19 aprile 2029 – è previsto il rimborso integrale del valore nominale.

    Luca Comunian, Distribution Sales – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha così commentato l’emissione:

    “L’attuale contesto di mercato ci ha permesso di tornare ad emettere e quotare sul mercato di Borsa Italiana strumenti obbligazionari denominati in Euro. Le nuove obbligazioni a tasso misto garantiscono protezione del capitale all’investitore e esposizione ai rialzi dei tassi di interesse. Inoltre, nella valutazione di questo tipo di strumenti, l’investitore dovrebbe sempre tenere presente il grado di affidabilità e solidità dell’emittente; BNP Paribas è tra le prime banche per capitalizzazione della zona Euro, con rating A+ di Standard & Poor’s”.

    Info e contatti

    Maggiori informazioni sulle nuove obbligazioni BNP PARIBAS TASSO MISTO in Euro sono disponibili su https://investimenti.bnpparibas.it/prodotti-di-investimento/nuova-emissione-BOND-aprile2022/. Inoltre sul sito dedicato investimenti.bnpparibas.it è sempre possibile consultare quotazioni, grafici in tempo reale e tutta la documentazione relativa ai Certificate.

    BNP Paribas Corporate & Institutional Banking

    BNP Paribas è tra i principali emittenti di Certificate del panorama italiano. Grazie ad una presenza globale, BNP Paribas vanta una delle piattaforme di prodotto rivolta a clienti retail più evoluta al mondo. Il team, grazie alla sua pluriennale esperienza e alla profonda conoscenza del contesto locale, è in grado di fornire in tempi molto ridotti soluzioni di investimento su misura e in linea con le diverse condizioni di mercato, offrendo una gamma completa e diversificata di strategie, incluse strategie long-short e di copertura.

    Il presente documento è redatto da BNP Paribas a fini informativi e le informazioni in esso contenute non sono volte a fornire alcun servizio di consulenza, né costituiscono un’offerta al pubblico dei Certificati. Le informazioni a contenuto finanziario quivi incluse sono meramente indicative e hanno scopo meramente esemplificativo/informativo e non esaustivo. Prima dell’adesione leggere attentamente la documentazione di offerta relativa ai Certificate (disponibile sul sito investimenti.bnpparibas.it) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai relativi costi e al trattamento fiscale. Ove i Certificate siano vendute prima della scadenza, l’investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui i Certificate siano acquistate o vendute nel corso della loro durata, il rendimento potrà variare.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker