18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiLe tre azioni che hanno trasformato 100.000 euro in 1 milione nel...

    Le tre azioni che hanno trasformato 100.000 euro in 1 milione nel 2020

    In un anno difficile che nessuno di noi dimenticherà, c’è qualcuno che si è arricchito investendo in azioni. Con più di 300 titoli a Wall Street che hanno visto raddoppiare il loro valore nel 2020, tre azioni hanno trasformato 100.000 euro in 1 milione di euro negli ultimi 12 mesi, vediamo quali.

    Parliamo ancora un volta della borsa americana e in particolare Wall Street. Tra meno di due settimane ci lasceremo alle spalle il 2020 e per gli investitori è il momento di fare un resoconto dei profitti e delle perdite registrate nell’ultimo anno. Per chi ha scelto di investire nel mercato azionario USA, come è andata?

    Un anno d’oro per il mercato azionario

    Sebbene il benchmark S&P 500 abbia perso oltre un terzo del suo valore durante il primo trimestre, l’indice ha ampiamente recuperato la strada persa ed è sulla buona strada per registrare  rendimenti per l’intero anno al di sopra dei suoi standard storici. Non è stato quindi un anno troppo malandato per il mercato azionario in cui la società è stata sconvolta dalla malattia del coronavirus 2019 (COVID-19).

    A Wall Street ci sono 3.702 azioni quotate e di queste, ben 318 hanno più che raddoppiato il loro valore quest’anno, ma i rendimenti a due cifre sono noccioline rispetto a ciò che una manciata di azioni ha offerto agli azionisti nel 2020. Se avessi investito 100.000 euro in ciascuna di queste tre società il 31 dicembre 2019, oggi avresti ben oltre 1 milione di euro.

    Tre azioni che hanno trasformato 100.000 euro in 1 milione nel 2020

    Novavax + 3,034% nel 2020

    Il titolo più performante quest’anno è lo sviluppatore di farmaci Novavax (NASDAQ: NVAX), che ha visto il suo prezzo delle azioni catapultare di oltre il 3.000%. Che ci crediate o no, oggi le sue quotazioni sono del 30% al di sotto dei massimi di agosto.

    Come avrai intuito, l’entusiasmo che circonda Novavax ha a che fare con lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus. Il candidato di Novavax è NVX-CoV2373, che è stato progettato dalla sequenza genetica di SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19. Negli studi in fase iniziale, Novavax ha riferito che il 100% dei partecipanti allo studio ha sviluppato anticorpi neutralizzanti dopo la seconda dose, senza eventi avversi gravi.

    Novavax probabilmente avrà prima la possibilità di fare colpo sui mercati esteri. L’azienda prevede di riportare i dati di fase 3 su NVX-CoV2373 nel Regno Unito all’inizio del primo trimestre del 2021. I dati di fase 2b dal Sud Africa potrebbero anche essere disponibili all’inizio del primo trimestre del 2021. Nel frattempo, il suo studio fondamentale in è stato ritardato, ma dovrebbe iniziare nelle prossime settimane.

    Se il candidato Novavax riesce a prevenire le infezioni da COVID-19 e / o casi gravi, come abbiamo visto da Pfizer / BioNTech e Moderna, potrebbe esserci ancora un ampio rialzo nelle azioni dell’azienda. Dopotutto, il mercato globale dei vaccini COVID-19 sarà misurato in decine di miliardi di dollari, ma solo una manciata di sviluppatori di farmaci inizialmente avrà la possibilità di accaparrarsi questi dollari.

    Il 2021 sarà un anno fondamentale per il titolo più performante del mercato.

    Investi in azioni di borsa senza imposta di bollo, né costi sul deposito o gestione del conto. Scegli ActivTrades

    Anche il fornitore di servizi e apparecchiature di ricarica per veicoli elettrici Blink Charging (NASDAQ: BLNK) ha registrato un rialzo record quest’anno. Dopo aver iniziato l’anno sotto i 2 dollari per azione, Blink ha un quotazione di mercato superiore ai 30 dollari per azione. Un investimento di 100.000 euro in Blink oggi varrebbe circa 1,5 milioni di euro.

    L’entusiasmo che circonda Blink ha a che fare con i suoi collegamenti all’infrastruttura di veicoli elettrici. I veicoli elettrici rappresentano il futuro indiscusso dell’industria automobilistica. Secondo una stima del novembre 2018 dell’Edison Electric Institute (EEI), il numero di veicoli elettrici sulle strade statunitensi dovrebbe crescere da 1 milione alla fine del 2018 a 18,7 milioni entro il 2030. EEI ha inoltre previsto che saranno necessarie circa 9,6 milioni di porte di ricarica mantenere questa flotta di veicoli elettrici entro il 2030. È qui che entra in gioco Blink.

    Quest’anno, Blink ha compiuto una serie di mosse per consolidare la sua impronta come leader nella ricarica e nella manutenzione di veicoli elettrici. Ciò include l’acquisizione di BlueLA Carsharing a metà settembre. BlueLA è l’appaltatore della città di Los Angeles per il suo programma di servizi di car sharing per veicoli elettrici, che comprende 200 stazioni di ricarica e 100 veicoli elettrici. Solo nel terzo trimestre, Blink Charging ha anche venduto, distribuito o acquisito 668 stati di ricarica in 25 stati.
    Tuttavia, e questo è comunque abbastanza importante, Blink Charging è ancora un’azienda nascente. Sebbene i ricavi siano aumentati dell’84% nei primi nove mesi del 2020, le vendite totali hanno raggiunto solo 3,8 milioni di dollari. Per diventare la principale azienda di soluzioni di ricarica, dovrà spendere in modo aggressivo, il che probabilmente lo bloccherà in perdite operative per gli anni a venire.

    Investi in azioni di borsa senza imposta di bollo, né costi sul deposito o gestione del conto. Scegli ActivTrades

    NIO + 944% nel 2020

    È stato un anno veramente ‘frizzante’ per azioni automobilistiche di veicoli elettrici. Se gli investitori avessero scelto di investire 100.000 euro in NIO (NYSE: NIO) (azienda con sede in Cina) all’inizio dell’anno, avrebbero avuto poco più di 1 milione euro nel proprio portafoglio oggi.

    La tesi di acquisto per NIO è simile a quella per Blink. La differenza principale è che NIO produce veicoli elettrici premium. Inoltre, si concentra sul più grande mercato per il consumo di veicoli elettrici al mondo: la Cina. A ottobre, la Society of Automotive Engineers of China ha previsto che le vendite di nuovi veicoli energetici in Cina sarebbero passate dal 5% delle vendite complessive nel 2020 al 20% nel 2025. Entro il 2035, si prevede che la metà delle vendite di auto nuove in Cina saranno veicoli elettrici o ibridi .

    NIO ha sicuramente visto aumentare la domanda per i suoi SUV premium quest’anno. Nel periodo di sei mesi tra l’1 aprile e il 30 settembre, la società ha consegnato un po’ più di 22.500 veicoli elettrici, che è più di quanto ha consegnato nell’intero 2019. ed ha anche recentemente lanciato il suo crossover EV EC6 premium.

    Per aumentare l’interesse per i veicoli elettrici e la fedeltà al marchio, NIO ha anche introdotto un programma Battery-as-a-Service (BaaS) ad agosto. Questo programma ridurrà il costo iniziale dei suoi veicoli in cambio dell’iscrizione degli acquirenti al suo programma BaaS, che coprirà la sostituzione delle batterie e gli aggiornamenti futuri. È un modo intelligente per l’azienda di scambiare un margine iniziale del veicolo a favore di margini di servizio di abbonamento molto più alti e più prevedibili nel lungo periodo.
    Tuttavia, NIO ha un valore di mercato di 57 miliardi di dollari. Mentre la società ora sta godendo del grande successo delle sue azioni, la sua produzione e il conto economico non si avvicinano nemmeno a meritare una valutazione così alta come quella attuale. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che l’interesse degli investitori e i risultati operativi di NIO si possano avvinare all’attuale quotazione di mercato. Questo non vuol dire che le azioni di NIO non continueranno a crescere nel 2021, le quotazioni delle azioni spesso non si lega al reale della società.

    Investi in azioni di borsa senza imposta di bollo, né costi sul deposito o gestione del conto. Scegli ActivTrades

    Come investire in azioni con i CFD

    Investire in borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni di borsa in modo davvero rapido e con una serie di vantaggi elencati qui di seguito.

    Chi sceglie di investire su CFD di azioni di borsa non significa che sta acquistando l’azione della società bensì sta investendo sul suo andamento; sia che il prezzo salga o scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un importo maggiore sul mercato (fino a 30 volte superiore per gli investitori retail).

    Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.

    Dove investire su azioni con i CFD

    Per investire in azioni attraverso i CFD è necessario rivolgersi ad un Broker online, uno dei più affidabili e conosciuti è certamente ActivTrades (vedi qui la recensione di ActivTrades).

    ActivTrades è un Broker londinese nato nel 2001 ed è tra i più conosciti e affermati nel mondo del trading online; dispone di tutte le regolamentazioni necessarie per operare sui mercati finanziari e offre un ambiente di trading affidabile e sicuro. I clienti possono godere del vantaggio di avere i propri investimenti protetti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS) di cui ActivTrades è membro. Questo organismo impone ai Broker di mantenere i conti dei clienti segregati, così da offrire la massima sicurezza del proprio capitale.

    Tra i vantaggi di fare trading con ActivTrades non possiamo non citare la sua affidabilità, sicurezza, gli strumenti all’avanguardia della sua piattaforma di trading ActivTrader, i prezzi competitivi e l’attenzione particolare all’assistenza clienti ed offre commissioni e spread veramente bassi.

    Le piattaforme di trading disponibili su ActivTrades (MetaTrader 4, MetaTrader 5 e ActivTrader) consentono di fare trading con più di 1.000 CFD su azioni, indici di borsa, valute, materie prime e ETF).

    ActivTrades offre inoltre strumenti di trading avanzati con i quali è possibile controllare i profitti e perdite, il deposito minimo richiesto per l’apertura del conto è di 1.000 euro.

    Come i migliori Broker Forex e CFD, questo Broker consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

    Per conoscere l’offerta di ActivTrades visita il sito www.activtrades.eu/it

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 70% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con ActivTrades. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker