Sono settimane che il cambio EUR/USD si muove all’interno di uno stretto canale laterale tra i 1,0779 e 1,0970. Gli economisti di ANZ Bank aggiornando le loro previsioni future per la moneta unica, non vedono una potenziale risalita a causa dell’incertezza politica in Europa e delle tensioni globali nella zona euro.
L’euro sta subendo la forza del Dollaro, che in questo periodo di incertezza dovuta dal coronavirus ha assunto un ruolo di valuta rifugio e, viste le prospettive di crescita dell’economia globale bloccata, potrebbe continuare a rafforzarsi sulle dirette contro-valute, euro compreso.
A questo c’è inoltre da aggiungere che politicamente l’Unione europea sta mostrando una incapacità di rispondere adeguatamente all’attuale crisi e questo pesa indubbiamente sull’euro.
Se guardiamo nel breve periodo potremmo assistere a movimenti rialzisti dell’euro nei confronti del dollaro, poiché gli investitori stanno abbandonando la valuta stelle e strisce scegliendo attività più rischiose, a causa della graduale riapertura di varie economie in tutto il mondo.
Questo il grafico del cambio euro/dollari delle ultime settimane.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.