Impennata dei prezzi del Petrolio in questo venerdì di metà ottobre. Le quotazioni sono schizzate a 51,62 dollari per barile negli ultimi minuti con rialzo del 2.00%.
Solo alcuni giorni fa ci siamo soffermati sulla notizia che il petrolio sceso sotto i 50 dollari al barile, mentre oggi la situazione sembra molto diversa.
Le quotazioni del greggio sono lievitate dopo la pubblicazione dei dati dell’import cinese, 9 milioni di barili al giorno a settembre, con una media di 8,5 milioni nei 9 mesi.
Buono anche il dato sulle scorte di greggio USA, terzo calo negli ultimi mesi, un segnale che indica che il mercato globale sta tornando in equilibrio.
A sostenere i prezzi dell’oro nero ci sono le tensioni in Iraq, con i militari curdi che si sono schierati nella regione petrolifera del Kirkuk, e una possibile azione degli Stati Uniti sull’accordo con l’Iran sul nucleare.
Il balzo di oggi segna il superamento di importanti livelli di resistenza che potrebbero ora sostenere il rialzo del Petrolio.
Questo il grafico del Light Crud Oil Futures degli ultimi mesi
Clicca qui per vedere il grafico del Petrolio in tempo reale
Livelli operativi del mercato del PETROLIO
Nel momento in cui scriviamo il prezzo del petrolio si trova a 51,58 dollari al barile in rialzo del 2%.
Se il prezzo del Petrolio dovesse salire rompendo il livello di resistenza a 51,90 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 52,45 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 52,95 dollari per barile.
Se il petrolio dovesse scendere e rompere il livello di supporto a 51,05 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 50,50 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 50,05 dollari per barile.
Questo il grafico del Petrolio in tempo reale
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.