Il petrolio WTI estende lo slancio ribassista in una seconda giornata consecutiva di negoziazioni. Dopo aver perso il 3% nella giornata di ieri, nel momento della scrittura, il prezzo del petrolio segna un calo del 2% a 40,70 dollari al barile (livelli più bassi in quattro settimane).
Nell’ultimo round settimanale dei dati del Dipartimento dell’Energia (DoE) negli Stati Uniti c’è stato un pareggio. Questo era previsto a causa dell’uragano Laura e anche la cifra API di martedì (-6,4 mln). Il mercato sta anche affrontando l’aumento dell’offerta del gruppo OPEC + a seguito del recente aumento della produzione registrato la scorsa settimana.
Un occhio anche al settore dei viaggi che sta ancora lottando per riprendersi dalla pandemia COVID-19 e un vaccino sembra essere ancora lontano.
Fattori che pesano sul prezzo dell’oro nero e, anche se il mercato è ancora in una tendenza rialzista, la spinta al rialzo sembra ora essere bloccata.
Tecnicamente il prezzo del petrolio potrebbe scendere fino all’importante supporto a 40 dollari, al di sotto della quale potrebbe essere testato il minimo del 3 agosto di 39,75 dollari.
In alternativa, la resistenza immediata è vista a 40,90 dollari, che precede la barriera al rialzo di 41,83 dollari.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.