Continua il trend al ribasso del prezzo dell’oro che nelle ultime ore è sceso sotto ai 1.330 dollari l’oncia (al momento 1.327 dollari). I massimi sopra ai 1.370 dollari ormai sono lontani come le protettive di vedere il metallo prezioso di raggiungere i 1.400 dollari l’oncia entro la fine del mese.
Solo dieci giorni fa avevamo scritto l’articolo “L’oro protagonista dei mercati finanziari; prossimo obbiettivo 1.400 dollari l’oncia“, ma ora la situazione è cambiata, nel breve periodo intendiamo.
Come si può notare dal grafico qui sotto, i prezzi del Gold sono rientrati nel lungo canale rialzista tracciato masi fa. La “sbavatura” che ha spinto i prezzi oltre il livello di resistenza sono da ricercarsi dal post-brexit e le incertezze che hanno caratterizzato i mercati nei primi giorni del mese.
Il Gold è rientrato ora nel canale rialzista e anche se i prezzi hanno un buon margine di discesa, nel lungo periodo potremmo vedere i prezzi dell’oro continuare a salire.
Analisi giornaliera dell’Oro
Durante la giornata venerdì, il prezzo dell’oro è oscillato tra 1.322.43 e 1.338.74 dollari l’oncia, questa mattina il metallo prezioso si trova a quota 1327.49 dollari.
Se il GOLD torna a salire e dovesse rompere il livello di resistenza a 1.345, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.350 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1361 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto il supporto 1.329 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.317, in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.310 dollari l’oncia.
Grafico dell’Oro in tempo reale
Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker forex che abbiamo selezionato